Seguici sui social:
Hai perso la password?

Tonino Dominici

Presidente e amministratore delegato – BOX MARCHE

Nato a Corinaldo (AN), paese dell’entroterra in provincia di Ancona, è coniugato e ha un figlio. Dopo aver acquisito la maturità magistrale decide subito di iniziare la carriera lavorativa facendo esperienze in piccole aziende come impiegato amministrativo. Nel 1974 entra in Box Marche, azienda della famiglia Baldassarri, attiva nel settore dell’imballaggio per calzature agli inizi della propria attività, come impiegato, diventandone nel 1990 Amministratore Delegato e Direttore Generale.

Dal novembre 2010 socio di riferimento della Box Marche SpA.

Presidente e Amministratore Delegato di Box Marche dal Maggio 2013

E’ nel Consiglio di Amministrazione di Finbox srl azienda del Gruppo per la gestione Immobiliare.

E’ Presidente del Consiglio di Amministrazione della Società PromofarmItalia srl di San Benedetto del Tronto, Azienda di Servizi integrati per il Trade Farmaceutico) partecipata da Box Marche SpA.

E’ nel Consiglio di Amministrazione di Pusterla 1980 Azienda Cartotecnica di Packaging di lusso.

Past President dal 2007 al 2011 del Gruppo GIFASP (Gruppo Italiano Fabbricanti Astucci e Scatole Pieghevoli) aderente ad Assografici.

Past President del Cda di ASA – Azienda Municipalizzata Servizi Ambientali del Comune di Corinaldo dal 2003 al 2011.

Curioso di apprendere e di conoscere, con una spiccata propensione al nuovo, è un convinto sostenitore della qualità totale oltre che di ogni altro sistema di gestione aziendale volto al miglioramento delle performance economiche e sociali. Attento ai cambiamenti che avvengono nel mondo delle imprese, cosciente dei propri limiti, si pone sempre nella condizione di voler imparare ed approfondire nuovi modelli e strumenti di business, partecipando a convegni, incontri formativi e viaggi studio in italia e all’estero.

Sostenitore convinto del “Pensiero Snello” come strumento imprescindibile per una eccellente gestione dei processi in Azienda, diffonde cultura del cambiamento seguendo personalmente i progetti, motivando ed incoraggiando le Persone della propria Organizzazione.

Imprenditore dinamico e comunicativo ha contribuito a far diventare Box Marche un esempio di azienda eccellente nel settore del packaging. L’azienda attualmente ha un fatturato di circa 11 milioni di euro e 50 collaboratori; opera prevalentemente nel Nord e Centro Italia distinguendosi soprattutto per creatività, qualità nel servizio e eticità nella gestione. Definita “azienda con l’anima”, Boxmarche ha ottenuto nel tempo numerosi riconoscimenti internazionali sia di settore sia per altri meriti: ECMA – European Carton Maker Association 2007 e 2008, Oscar di Bilancio 2007 categoria Piccole e Medie Imprese.

“Living Outside The Box”, nuovo slogan aziendale Boxmarche, riflette la volontà di Tonino Dominici di creare un’azienda innovativa e fuori dagli schemi, capace di creare “packaging di valore” attraverso l’innovazione di prodotto, di processo e soprattutto la crescita culturale e professionale delle Persone.

La tecnologia di cui va fiero e’ “quella che la sera torna a casa”, quella delle Persone, appunto!

Scarica l'app

Este