Sabrina Bonomi
Professore Associato di Organizzazione Aziendale e Co-fondatrice – SCUOLA DI ECONOMIA CIVILE
Sabrina Bonomi è professore associato di Organizzazione aziendale presso l’Università eCampus, formatrice e consulente.
Si occupa in particolare di reti inter-organizzative per il bene comune, triplice sostenibilità e di valutazione d’impatto (è certificata Cepas);d’innovazione e cambiamento organizzativi specialmente legati alla tecnologia; di fioritura personale e professionale nel lavoro, di competenze soft e digitali (nella leadership,
nell’imprenditoria e nel management).
È autrice di una cinquantina di pubblicazioni sui propri temi di ricerca, in italiano e inglese, e partecipa a vari convegni scientifici e divulgativi in ambito italiano ed europeo.
È tra i soci fondatori della Scuola di Economia civile, per la quale interviene in conferenze e dibattiti sull’intero territorio nazionale allo scopo di sensibilizzare sulla centralità delle persone, del bene comune e della felicità pubblica in economia.
È stata membro del Comitato di esperti del Ministero del lavoro e delle politiche sociali per la promozione dell’impresa sociale e dell’Economia sociale e solidale (D.Min.89/31.07.2020). È membro di consigli direttivi, scientifici e di amministrazione di imprese profit e non-profit.
Dal 2009 al 2014 è stata responsabile dell’Ufficio progetti di un’associazione di promozione sociale per cui ha creato e realizzato progetti d’innovazione sociale,
specialmente contro lo spreco (alimentare, di conoscenze e di competenze, di tempo).
Dal 1991 al 2008 ha lavorato in alcune PMI, in diversi ruoli legati ai processi di cambiamento, dalla logistica alle risorse umane.