Seguici sui social:
Hai perso la password?

Massimo Soriani Bellavista

Ceo – CREATTIVITÀ

Massimo_Soriani_Bellavista

Socio fondatore e A.D. di Creattività srl (formazione e consulenza) e Fattore Sette srl (Digital learning e Marketing). Laureato in Psicologia del Lavoro, con una tesi sulla Learning Organization, ha avuto la fortuna e l’onore di essere Master Trainer di Edward de Bono per 22 anni fino al 2019, anno del suo ritiro. Ha fatto un Master in Problem Solving Strategico nelle Organizzazioni con la Scuola di Palo Alto, che ha come esponente di spicco Giorgio Nardone. Ha svolto un Master in Pnl con particolare attenzione all’apprendimento rapido e la comunicazione.

In questi 30 anni ha sviluppato dei modelli e dei metodi mixando il mio pensiero ed i miei studi con le esperienze che ho vissuto. Ad esempio, ha sviluppato un modello di lettura veloce creativa che ha chiamato “Leggere come Leonardo”. Negli ultimi 10 anni ha approfondito il legame tra Creatività e Marketing con un modello che ha chiamato “Markethink”. Ha sviluppato insieme all’amico Roberto Pozza un modello sul Project Management Creativo, che hanno chiamato “Projectmind” e sul metodo innovativo riguardante la gestione dei meeting “Meethink”. Si occupa di formazione aziendale da 30 anni e collabora come Docente e come Responsabile Scientifico di diversi Master con la 24Ore Business School e con la scuola Universitaria Supsi di Lugano.

Sono di suo particolare interesse due attività che riguardano il mondo della formazione: il “Management della Formazione” e la “Digital Learning Transformation”. Per quanto riguarda il “Management della Formazione”, ha scritto un libro sull’argomento ed è il Responsabile Scientifico di un Master della 24Ore Business School su questa tematica. Per quanto riguarda la “Digital Learning Transformation” è un tema che segue dal 2000, anno in cui ha aperto la sua società, che ha come controparte teorico-metodologico il Master in “Digital Learning” della 24Ore Business School, di cui è il Responsabile Scientifico.

Scarica l'app

Este