Marco Repezza
Head of Marketing and Trade Marketing – ITALPIZZA
Marco Repezza, nato a Sondrio, ma di adozione bolognese, ha conseguito la laurea in Economia Aziendale presso l’Alma Mater Studiorum di Bologna e un Master specialistico in Visual Merchandising presso l’Università Bocconi di Milano.
Dopo un’esperienza da Business Analyst nel mercato statunitense delle Private Label presso la società internazionale Daymon Inc e in Italia presso Conad scarl e altri retailer nazionali, il suo percorso continua in ambito consulenziale sul Marketing di Prodotto e il Trade Marketing affiancando aziende leader produttrici e di distribuzione di generale e largo consumo, sia food che non.
Tra le sue principali esperienze annovera: Abbott, Altromercato, Bticino, Carrefour, Crai, Danone, De Cecco, Federfarmaco, Franciacorta, Lavazza, Lyreco, L’Oreal, Nestlè, Sonepar, Unigrana, 3M e molte altre.
Dal 2016 opera esclusivamente come Dir. Marketing e Trade Marketing di Italpizza SpA, responsabile del lancio e dello sviluppo del progetto di brand nazionale e internazionale.
Ricopre inoltre il ruolo di adjunct Professor di Trade and Retail Marketing e Negoziazione alla Bologna Business School e fa parte del PLMA International Council come esperto di Private Label.