Seguici sui social:
Hai perso la password?

Giovanni Costa

Responsabile Risorse Umane – LEMA

Nato ad Erba(co), Giovanni Costa, dopo il servizio militare, consegue la laurea in legge all’Università Statale di Milano e inizia la pratica presso studi legali di Como. Nel 1978, accetta la proposta di lavoro dell’Unione industriali in qualità di funzionario sindacale. Si occupa in particolare di alcuni settori industriali, fra cui quello del legno arredamento.
Nel 1988 diventa direttore del personale della B&B Italia con la qualifica di dirigente.
Nel 1989 assume l’incarico di direttore del personale di Lema e contestualmente si occupa della gestione del personale della Misura Emme, della cartotecnica Demolli, della tessitura Valli e successivamente della Cellografica Gerosa, ecc.
Per ragioni logistiche ed affettive, nel 2001 si trasferisce a Erba e costituisce con la figlia una società, autorizzata dal ministero del lavoro per la ricerca e selezione del personale. Nel 2011, chiude la società e mantiene l’incarico di direttore del personale della Lema.
Coach, ha indossato il kesa, l’abito del monaco zen, ha frequentato la scuola di psicologia transazionale Berne di Milano per tre anni, la Gestalt, psicologia della forma, a Firenze e la SCOA di Gianfranco Goeta.
Socio fondatore di ASSOETICA, crede nel valore delle competenze, nella qualità delle relazioni umane e nello sviluppo delle capacità cognitive, con una conoscenza basata sull’esperienza, multi disciplinare e creativa, con lo spirito mushotoku:” creare valore senza spirito di profitto”.

Scarica l'app

Este