Gabriele Bonfiglioli
CEO – MARZOCCHI POMPE
laureato in Ingegneria Meccanica presso l’Università degli Studi di Bologna nel 1990, ed abilitatosi quello stesso anno all’esercizio della Professione, dopo una prima esperienza lavorativa in Landini nel 1992 entra nel Gruppo Marzocchi come Responsabile Qualità, portando le aziende del Gruppo alla Certificazione ISO 9001. Nel 2003 diviene Direttore Operativo e membro del Consiglio di Amministrazione della Marzocchi Sospensioni, svolgendo un ruolo di primo piano anche nella creazione di Marzocchi Asia in Taiwan. Dopo la vendita di Marzocchi Sospensioni alla multinazionale Tenneco, riveste dal 2008 il ruolo di Plant Manager dello stabilimento della Società in Zola Predosa (BO).
Nel 2011 viene assunto da Modelleria Brambilla S.p.A. con l’incarico di Direttore Generale, entrando poi nel Consiglio di Amministrazione di tale Società. Riorganizzando l’azienda e gestendone il ricambio generazionale,
porta Modelleria Brambilla S.p.A. a creare la prima sede all’estero, in India, ed a quotarsi nel mercato AIM Italia (ora EGM), venendo nominato Amministratore Delegato.
Nel 2018 viene nominato Direttore Generale ed Amministratore Delegato di Marzocchi Pompe S.p.A., di cui detiene anche una partecipazione tramite la società Urban90 S.r.l.. È anche Amministratore di Marzocchi (Shanghai) Trading Co. Ltd..