Franco Cesaro
Docente, presso il dipartimento di scienze biomediche per la salute – UNIVERSITA’ STATALE DI MILANO
Lavora dal 1974 in imprese familiari e nel 1986 fonda la Cesaro&Associati per coniugare i valori e le dinamiche dell’impresa e della famiglia facilitando la continuità, lo sviluppo e la convivenza generazionale. Il focus dei suoi studi e interventi sul campo (in oltre 500 casi) è la persona che investe sulla cultura per la propria autonomia, lo sviluppo del talento e la soluzione dei problemi, in un’ottica di benessere e sostenibilità.
Nel 2015 ha ricevuto il Premio Fondazione Adriano Olivetti e Associazione Italiana Formatori per il progetto della Comunità Europea Subject-Orientation for People-Centred Production coordinato dall’Univ. di Linz. Il suo Metodo di lavoro è stato studiato e pubblicato dalle Univ. di Bolzano, Politecnico di Milano, Lancaster e dall’Harvard Business School.
È Professore a Contratto dal 2009 all’Univ. Statale di Milano e nel 2003-09 all’Univ. di Verona, dove è docente nel Master Di Gestione delle Imprese Familiari e nel Master in Mediazione Familiare. Collabora con l’Univ. di Bolzano nel dipartimento di Family Business. Ha pubblicato numerosi libri e articoli in Italia e all’Estero
È socio fondatore di Medef-Mediatori della Famiglia Italia