Seguici sui social:
Hai perso la password?

Franco Antoniazzi

Docente presso il Dipartimento di Scienze degli alimenti e del farmaco – UNIVERSITA’ DI PARMA

Laureato in Scienze e Tecnologie Alimentari, Franco Antoniazzi è stato direttore di Ricerca e Sviluppo presso diverse aziende alimentari italiane, tra cui Bauli, Motta, Alivar, SME Ricerche, Star, Parmalat. Dal 1993 al 1999, è stato Consigliere Scientifico per il settore agro-alimentare presso il Ministero dell’Università e della Ricerca Scientifica e Tecnologica, a Roma, un incarico che ha confermato la sua expertise nel campo. Ha anche ricoperto il ruolo di Direttore della Ricerca per Soremartec, la ricerca centrale del Gruppo Ferrero, dimostrando una profonda conoscenza dei processi e delle dinamiche che guidano l’industria dolciaria.
Nel corso degli anni, Antoniazzi ha continuato a lavorare come consulente tecnico per lo sviluppo di prodotti, collaborando con importanti aziende alimentari e dolciarie a livello internazionale, come Nutrexpa (Spagna), Chipita (Grecia), Universal Robina (Filippine), Visconti (Brasile), Crown (Corea), Ultraeuropa (Polonia) e Innova (Olanda).
Ciò senza contare la sua esperienza in qualità di docente universitario tra i cui incarichi figurano oggi: il corso di Nutritional Innovation in Bakery and Confectionary Products a Parma, Tecnologia Alimentare all’Università di Genova nel Corso di Ingegneria Chimica, il Master in Food Design presso la Teesside University (Regno Unito), e il MITA – Master Internazionale in Tecnologia degli Alimenti a Buenos Aires.

Scarica l'app

Este