Francesca Giraudo
Europe West deputy talent leader, Italy human resources director – EY
Francesca Giraudo è HR Director di EY Italia e Deputy Talent Leader della Regione Europa Ovest di EY, con oltre 39.000 dipendenti.
Francesca ha un ampio background in diverse aree delle risorse umane, tra cui formazione, sviluppo e strategia. Ha una vasta esperienza nella trasformazione digitale come driver critico dell’agenda HR.
Prima di entrare in EY nel 2018, Francesca ha ricoperto posizioni di crescente responsabilità nel team delle risorse umane di Vodafone, dove ha ricoperto il ruolo di Head of Learning e Head of HR Corporate Functions, e di Hewlett Packard.
Nel corso della sua carriera, Francesca ha avuto l’opportunità di lavorare in diversi Paesi, tra cui Stati Uniti e Regno Unito.
Francesca è attivamente impegnata in diverse organizzazioni volte a promuovere l’uguaglianza e l’inclusività sul posto di lavoro. È anche un ex membro di Aspen Junior Fellows, una rete internazionale di giovani e potenziali futuri leader.
Nel 2021 è stata professore a contratto presso la Luiss Business School dove ha insegnato Performance e Reward Management nel Master in Gestione delle Risorse Umane.
Francesca ha conseguito un master con lode presso l’Università di Pisa e la Scuola Superiore Sant’Anna in Scienze Politiche, con specializzazione in Gestione delle Risorse Umane. Ha svolto i suoi studi di ricerca anche in Francia presso l’Ecole Nationale Superieure e in Cina presso la Chongqing University.
Francesca è una vera appassionata di sport, tra cui la corsa e il ciclismo, e crede fermamente che il benessere e la salute siano un fattore chiave per la crescita di un’azienda.