Fabio Ceccarani
ceo – SIMONELLI GROUP
Dal 2009 ha accompagnato – prima come membro del CDA poi in veste di CEO – Simonelli Group in momenti importanti della sua crescita, quali il passaggio da Nuova Simonelli a Simonelli Group nel 2016 fino al raggiungimento di 97 milioni di fatturato nel 2019. In Simonelli Group Fabio Ceccarani, ingegnere meccanico con Master in Business Administration alla Bocconi Business School di Milano, ha portato la sua sensibilità verso i mercati, l’esperienza nel mondo del design, fashion e tabacco e la sua profonda conoscenza nella direzione aziendale.
Prima di approdare in Simonelli Group, Fabio Ceccarani è stato advisor industriale del fondo Charme (famiglia Montezemolo) per le acquisizioni del Gruppo Poltrona Frau (Poltrona Frau, Cassina e Cappellini), ha accompagnato la compagine industriale alla quotazione in Borsa nel 2006 e, fino al 2009 è stato AD di una delle aziende del Gruppo (Cappellini).
Dal 2007 al 2012 è stato consigliere, Presidente e A.D. di A.S.S.M spa, azienda multiutilities pubblica.
All’inizio della sua carriera ha lavorato nell’area commerciale e come Key account di multinazionali come Landys&Gyr e Gruppo COESIA di Bologna.