Davide Cecchini
Corporate Organizational Development manager – RENCO
Nato a Cattolica il 13 novembre 1982, vive a Pesaro insieme alla moglie Elisa, i figli Riccardo di 7 anni e Beatrice di 3 anni.
Dopo il Diploma al Liceo Linguisco di Pesaro, ha conseguito presso l’Università di Bologna la laurea triennale e magistrale in Scienza Politche e delle Relazioni Internazionali. Al termine dello stage presso la sede centrale di Enel a Roma, decide di mettersi proprio, e insieme ad un collega universitario, apre una Società di recruitng internazionale con sede a Londra.
Entra in contatto con Renco SpA nel 2012 per allargare il bacino di esperti e tecnici da proporre per i progetti UE in una logica di partnership. L’incontro ha invece prodotto una proposta di lavoro da parte di Renco, che decide di accettare.
Inizia il suo percorso come Recruiter, per poi diventare HR Generalist e infine Corporate Organizational Development Manager. Oggi è responsabile a livello corporate dello sviluppo professionale di tutto il personale dell’azienda, delle politche retributive e premianti, del welfare, della comunicazione interna, dell’organizzazione aziendale e della formazione. Rispondoe direttamente all’Amministratore Delegato e gestisce un team di 8 persone.