Seguici sui social:
Hai perso la password?

Daniela Bandera

Co-fondatrice e Ceo – NOMESIS

Daniela Bandera, dopo la laurea in Sociologia, conseguita presso la Libera Università degli Studi di Trento, discutendo una tesi di Sociologia del Lavoro, ha completato la formazione universitaria con studi di dottorato ottenendo il Diplòme d’ Ètudes Approfondies (D.E.A.) in Sociologie du Travail all’Université de Nancy in Francia.  Autrice del libro L’impresa coevolutiva, Franco Angeli 2019, di articoli e saggi e del libro Sindacato e rappresentanza tra coscienza di classe e nuove forme di razionalità, Franco Angeli 1988.

Co-Fondatrice nel 1989 di Nomesis – ricerche sociali e di Marketing di cui è CEO, consulente strategica di imprese di settori diversi su tutto il territorio nazionale. Coordina gruppi di  ricerca nelle organizzazioni sia pubbliche che private e con il suo team gestisce progetti di orientamento delle imprese al mercato. Esperta di Gender Studies, ha svolto numerose indagini sulla condizione femminile nel mercato del lavoro e sulla crescita delle donne nei ruoli apicali. Come Innovation Manager riconosciuta dal MISE, supporta le imprese nell’innovazione di processo e di prodotto sviluppando il lateral thinking e rethinking organizzativi. Si impegna attivamente in Confindustria Brescia come co-responsabile del gruppo LE Imprenditrici di Confindustria Brescia.

Tutte queste esperienze professionali e associative, costituiscono il substrato culturale e conoscitivo dell’approccio coevolutivo sistemico di cui è ideatrice e sostenitrice, che permette una relazione matura e robusta tra l’impresa e l’ambiente, sia dal punto di vista della sostenibilità, sia dal punto di vista della creazione del valore.

Il suo motto: Senza l’impresa non c’è prosperità.

Scarica l'app

Este