Antonio De Vito
Direttore generale – PUGLIA SVILUPPO
Nato a Maglie nel 1962, Antonio De Vito dal 2009 è Direttore generale di Puglia Sviluppo SpA, società in house della Regione Puglia a cui è stata affidata la mission di favorire lo sviluppo economico del contesto regionale.
In questo ruolo, coordina le attività di Organismo Intermedio, la gestione degli interventi agevolativi a sostegno del sistema produttivo, il coordinamento degli strumenti di ingegneria finanziaria e sovrintende alle attività di assistenza tecnica per i processi di internazionalizzazione delle imprese e di attrazione degli investimenti in Puglia. Guida un team che garantisce alle aziende, supporto operativo, flessibilità e dialogo costante.
Prima di dirigere Puglia Sviluppo Antonio De Vito è stato Amministratore Unico di Sviluppo Italia Marche, dirigente di Sviluppo Italia Puglia e Vicepresidente della Banca Popolare di Puglia e Basilicata.
È stato anche docente al Politecnico di Bari nel corso di laurea di Ingegneria Informatica e all’Università del Salento presso la facoltà di Economia e Commercio.