Le organizzazioni stanno affrontando numerose sfide, si tratta di sopravvivenza al cambiamento culturale in atto. I nuovi modi di lavorare, New Ways of Working, vogliono rispondere a questa necessità: rendere i luoghi di lavoro ambienti in grado di promuovere appartenenza e unicità. Sono ancora poche le aziende che misurano la DE&I e che rendono note le loro logiche e […]
Ci vuole più coraggio a fare a meno dei luoghi comuni che ad inventare dei futuri possibili La drammaticità degli eventi che si susseguono sta collezionando una serie di sfide impreviste. Di conseguenza, uno dei temi che si pone con urgenza è se siano ancora attuali e utilizzabili conoscenze, esperienze e strumenti operativi che hanno […]
Un’azienda rimane competitiva se continua a fornire valore aggiunto ai suoi clienti. Per continuare a fornire valore aggiunto deve costantemente innovare. Per poter innovare deve soprattutto focalizzare energie e risorse sulle priorità e sfruttare l’intelligenza collettiva, con il coinvolgimento di tutti, a tutti i livelli gerarchici. Tuttavia: Secondo una ricerca del 2015 della London Business […]
Garantire la massima puntualità delle forniture, acquistare beni e servizi alle migliori condizioni, accrescere la collaborazione con i fornitori è sempre più strategico in un contesto di grande instabilità, in cui gli approvvigionamenti sono a rischio e le materie prime hanno costi sempre più elevati. Una gestione efficiente dell’ufficio acquisti prevede l’automazione delle attività più dispendiose che non portano valore […]