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Webinar – L’Ufficio Acquisti diventa smart: strumenti concreti per liberare tempo e migliorare la collaborazione con i fornitori

mercoledì, 24 Maggio 2023 - 12:00/ 13:00

Libero

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Garantire la massima puntualità delle forniture, acquistare beni e servizi alle migliori condizioni, migliorare la collaborazione con i fornitori, sono aspetti sempre più strategici in un contesto di grande instabilità, in cui gli approvvigionamenti sono a rischio e le materie prime hanno costi sempre più elevati.

Ma come ottenere una gestione efficiente e liberare tempo nonostante il crescente carico di lavoro e le difficoltà che oggi l’ufficio acquisti deve affrontare quotidianamente?Una risposta concreta arriva da soluzioni basate su piattaforme di gestione ed automazione dei processi (RPA, BPM, Workflow Management), che permettono di delegare ad un sistema digitale le attività più dispendiose in termini di tempo e risorse, ma che non portano valore aggiunto, come ad esempio il data entry manuale o il sollecito di informazioni.

Nel corso del webinar vedremo insieme come possono essere concretamente trasformati in ottica digitale alcuni processi strategici per l’ufficio acquisti, ad esempio il caricamento o aggiornamento dei listini fornitori, il caricamento e gestione delle conferme d’ordine fornitura, la gestione centralizzata di RDA e RDO, la generazione di scorecard fornitori…Avremo così modo di verificare come processi digitalizzati ed automatizzati permettano all’ufficio acquisti di:

  • Avere sempre disponibili informazioni affidabili ed aggiornate in real time sulle forniture ed i processi correlati, per garantire una produzione puntuale ed orientare le decisioni
  • Migliorare la collaborazione con i fornitori grazie a portali e piattaforme dedicate che abilitano uno scambio di informazioni diretto, efficace e teso a evitare ritardi ed errori.
  • Eliminare le operazioni di data entry
  • Ridurre al minimo le attività di sollecito telefonico o via e-mail
  • Ottenere Ranking e Scorecard automatici, per valutare rapidamente – basandosi sui dati – l’affidabilità dei fornitori e le offerte migliori

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Paolo Grotto, ceo – ARKET 

Modera:

Chiara Lupi, direttrice editoriale – ESTE

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Il webinar si tiene online tramite piattaforma Cisco Webex

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Il webinar è rivolto a: Responsabili Acquisti, It Manager, Responsabili Operations e Organizzazione e Top Manager (Direttori Generali, Amministratori delegati).

La partecipazione al Webinar è GRATUITA, previa registrazione al sito ESTE e conferma da parte della segreteria organizzativa. La segreteria organizzativa si riserva la facoltà di convalidare le iscrizioni ricevute.

Gli iscritti riceveranno nell’arco delle 24 ore successive alla propria iscrizione, la mail con il link e le istruzioni d’accesso alla piattaforma Cisco Webex.

SCARICA IL MODULO DI ISCRIZIONE IN PDF

Per qualsiasi informazione contattare:
Giulia Zicconi –  Responsabile Eventi- giulia.zicconi@este.it – Tel. 02.91434415 – Mobile: 340.8236039

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CLICCA E SCARICA IL REPORT DEL WEBINAR 

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Organizzato con

Dettagli

Data:
mercoledì, 24 Maggio 2023
Ora:
12:00/ 13:00
Prezzo:
Libero

Luogo

ONLINE

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