Le instabilità geopolitiche, dal conflitto Russo-Ucraino alla crisi energetica, hanno portato a una profonda revisione delle Supply Chain. Per rimanere competitive sui mercati le imprese devono ottimizzare le catene di fornitura e la digitalizzazione ha un ruolo fondamentale: migliora la visibilità lungo tutta la catena del valore e incrementa la resilienza.
In questo scenario, occorre potenziare le conoscenze: la tecnologia progredisce, i contenuti della professione diventano sempre più complessi e chi opera in contesti produttivi deve ampliare il proprio set di competenze. Per sfruttare le potenzialità dell’innovazione tecnologica è necessario aggiornare costantemente le capacità in una modalità innovativa: la formazione teorica non basta più, è necessario partecipare a processi formativi che consentano di mettere in pratica sul campo quanto appreso. Con questa logica è stata progettata la Supply Chain Academy.
Il webinar, organizzato in collaborazione con Makeitalia, azienda con un’esperienza di oltre 15 anni nel Supply Chain Management, sarà l’occasione per approfondire le modalità formative più efficaci per aggiornare le competenze di questa famiglia professionale:
{tab Relatori}
Matteo Montecchi, R&D manager – MAKEITALIA e responsabile – MAKEITALIA SUPPLY CHAIN ACADEMY
Marco Papandrea, quality & customer service Senior Manager – TOYOTA MATERIAL HANDLING MANUFACTURING ITALY
Roberto Pinto, docente di sistemi logistici integrati e supply chain management – UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI BERGAMO
Modera: Federica Biffi, redattrice – ESTE
{/tab}
{tab Format}
Il webinar si tiene online tramite piattaforma Cisco Webex
{/tab}
{tab Iscrizione}
Il webinar è rivolto ai Responsabili delle Risorse Umane e Formazione di aziende operanti nel settore manifatturiero.
La partecipazione al Webinar è GRATUITA, previa registrazione al sito ESTE e conferma da parte della segreteria organizzativa. La segreteria organizzativa si riserva la facoltà di convalidare le iscrizioni ricevute.
Gli iscritti riceveranno nell’arco delle 24 ore successive alla propria iscrizione, la mail con il link e le istruzioni d’accesso alla piattaforma Cisco Webex.
Per qualsiasi informazione contattare:
Responsabile del Progetto: Giulia Zicconi – Event & Project Manager- giulia.zicconi@este.it – Tel. 02.91434415 – Mobile: 340.8236039
{/tab}
{tab Area Download}
SCARICA QUI IL REPORT DEL WEBINAR
SCARICA QUI LA PRESENTAZIONE CONDIVISA DAI RELATORI
{/tab}
{/tab}