Migliorare produttività, tagliare costi e facilitare nuove modalità di organizzazione del lavoro come lo smart working hanno un comune punto di partenza: la dematerializzazione dei documenti. La creazione di una azienda paperless è un passaggio obbligato per concretizzare la trasformazione digitale ed i vantaggi che può portare alle imprese.
Se il lavoro non è più vincolato ad un luogo, anche i documenti devono abbandonare la loro dimensione fisica in modo da essere accessibili ovunque ed in qualsiasi momento.
La digitalizzazione di documenti e processi ne velocizza gestione e condivisione e riduce i rischi di errore legati alle operazioni manuali.
L’azienda paperless presuppone però un salto culturale che richiede una attenta progettazione: non è infatti sufficiente riversare in formato digitale i documenti cartacei. La vera innovazione consiste nel gestire tutta la vita del documento (creazione, gestione, firma, conservazione) senza che abbia mai una forma cartacea, ripensando in ottica digitale tutti i processi aziendali.
Ecco che riprogettare l’azienda in ottica paperless si configura come un’attività altamente strategica all’interno di un percorso di digital transformation che abilita non solo modalità di collaborazione innovative ma anche nuovi servizi da offrire ai propri clienti.
La gestione paperless può riguardare ogni ambito dell’azienda: i contratti commerciali, le documentazioni dell’ufficio acquisti e della direzione del personale.
Obiettivo del webinar sarà approfondire i vantaggi dell’approccio paperless analizzando flussi completamente dematerializzati all’interno dei diversi dipartimenti.
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Interviene:
Paolo Grotto, socio amministratore e direttore commerciale – ARKET
Modera:
Chiara Lupi, direttrice editoriale – ESTE
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Il webinar si tiene online tramite piattaforma Cisco Webex
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Il webinar è rivolto a: Responsabili Risorse Umane, Responsabili Commerciali e Responsabili Acquisti
La partecipazione al Webinar è GRATUITA, previa registrazione al sito ESTE e conferma da parte della segreteria organizzativa. La segreteria organizzativa si riserva la facoltà di convalidare le iscrizioni ricevute.
Gli iscritti riceveranno nell’arco delle 24 ore successive alla propria iscrizione, la mail con il link e le istruzioni d’accesso alla piattaforma Cisco Webex.
SCARICA IL MODULO DI ISCRIZIONE IN PDFPer qualsiasi informazione contattare:
Giulia Zicconi – Event & Project Manager- giulia.zicconi@este.it – Tel. 02.91434415 – Mobile: 340.8236039
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Di seguito è disponibile la presentazione del relatore del webinar in formato PDF:
Paolo Grotto, socio amministratore e direttore commerciale – ARKET
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