La crisi pandemica ha accelerato un processo di trasformazione ampio e profondo nei modi di lavorare che pone tutti noi di fronte a sfide inedite. Harvard Business Review le ha identificate recentemente in un acronimo, le “5 C”, 5 dimensioni che devono essere presidiate in modi nuovi, per garantire prosperità e competitività sul mercato: Comunicazione, Coordinamento, Connessione, Creatività, Cultura.
Le modalità di lavoro ibride «on life» e bisogni nuovi legati all’engagement e al wellbeing diffuso, impattano enormemente, infatti, su queste 5 dimensioni fondamentali dell’esperienza lavorativa.
Come siamo equipaggiati per affrontarle? Le organizzazioni e in particolare i manager sono oggi determinanti per rispondere al meglio a questa domanda.
Il webinar sviluppa la consapevolezza e le capacità necessarie per vivere la nuova normalità di lavoro ibrido con pienezza e soddisfazione.
Durante il webinar verrà presentato il percorso formativo “IL LAVORO DEL FUTURO – Metodi e competenze per progettare le New Ways Of Working”, con un focus su “Vincere le sfide del lavoro ibrido”.
{tab Programma}
Il webinar si tiene online tramite piattaforma Cisco Webex. Inizierà alle ore 11.00 e terminerà alle ore 13.00.
Contenuti:
Gli obiettivi:
{/tab}
{tab Relatori}
MARTA COSER
Si occupa di behavioural change.
Lavora con e per le persone, in modo da accompagnare le organizzazioni a vincere le proprie sfide di business.
Progetta e realizza interventi di consulenza e formazione per professionisti che hanno l’obiettivo di potenziare la propria efficacia nella relazione verso i propri clienti interni ed esterni.
E’ coach e counselor in Analisi Transazionale in ambito organizzativo e un Educatore Finanziario certificato a norma Uni 11402.
E’ laureata in Economia, appassionata di marketing e comunicazione, per anni ha lavorato in aziende del mondo insurance, occupandosi in particolare di sviluppo prodotto, marketing e formazione della rete di vendita.
CHIARA LUPI
Chiara Lupi è direttore editoriale di ESTE.
ha collaborato per un decennio con quotidiani e testate focalizzati sull’innovazione tecnologica e il governo digitale.
Nel 2006 partecipa all’acquisizione della ESTE, casa editrice storica specializzata in edizioni dedicate all’organizzazione aziendale, che pubblica le riviste Sistemi&Impresa, Sviluppo&Organizzazione e Persone&Conoscenze.
Dirige la rivista Sistemi&Impresa e governa i contenuti del progetto multicanale FabbricaFuturo sin dalla sua nascita nel 2012.
Si occupa anche di lavoro femminile e la sua rubrica Dirigenti disperate pubblicata su Persone&Conoscenze ha ispirato diverse pubblicazioni sul tema e un blog, dirigentidisperate.it.
Nel 2013 insieme con Gianfranco Rebora e Renato Boniardi ha pubblicato il libro “Leadership e organizzazione. Riflessioni tratte dalle esperienze di ‘altri’ manager”.
Nel 2019 ha curato i contenuti del Manuale di Sistemi&Impresa “Il futuro della fabbrica”.
{/tab}
{tab Iscrizione}
La partecipazione al Webinar è GRATUITA, previa registrazione al sito ESTE e conferma da parte della segreteria organizzativa.
Gli iscritti riceveranno l’email con il link e le istruzioni d’accesso alla piattaforma Cisco Webex, a seguito dell’iscrizione.
Per qualsiasi informazione contattare:
Raffaella Rapisardi – Event & Project Manager – raffaella.rapisardi@este.it – Tel. 02.91434400 – Mobile: 349.3633278
{/tab}
{tab Percorso Il Lavoro del Futuro}
IL LAVORO DEL FUTURO – Metodi e competenze per progettare le New Ways Of Working
{/tab}