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Webinar – Migliorare la produttività ottimizzando la gestione del personale. Dall’analisi dei costi del lavoro alle turnazioni

giovedì, 14 Novembre 2024 - 12:00/ 13:00

Free

Biglietti

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In molte aziende, la mancanza di coordinamento tra Operations, Risorse Umane e Finance può generare inefficienze, costi superflui e perdita di produttività. Queste problematiche, oltre a compromettere la competitività aziendale, incidono negativamente sul benessere dei dipendenti e sulla capacità di prendere decisioni informate in tempo reale. In un contesto organizzativo dove le diverse funzioni ambiscono a dialogare tra loro, diventa fondamentale adottare una visione integrata e strategica dei processi HR. 

L’utilizzo di strumenti digitali avanzati, in grado di gestire in modo integrato aspetti fondamentali come la programmazione degli organici, la gestione dei turni, la previsione delle vendite e il budgeting, si rivela essenziale per garantire una gestione efficiente del personale e ottimizzare i processi. Grazie a soluzioni digitali, aziende di settori diversi possono sincronizzare tutte queste variabili, migliorando il flusso di informazioni tra HR, Operations e Finance, aumentando la produttività.

Durante il webinar, sarà presentato il caso di successo di Coop Alleanza 3.0 che, in collaborazione con ADP, ha implementato soluzioni digitali come ADP Infobudget e StaffRoster. Questi strumenti hanno permesso di sincronizzare in modo efficiente Risorse Umane, Operations e Finance, ottenendo una riduzione dei costi operativi e un incremento della produttività del personale. Grazie a una gestione dinamica e proattiva delle risorse, l’azienda ha potuto migliorare il processo decisionale e rispondere rapidamente alle esigenze del mercato.

Partecipa al webinar e scopri come una gestione integrata del personale può trasformare le performance della tua azienda, garantendo risparmi concreti e una maggiore competitività.

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  • Elisa Arnofi, Manger IT – COOP ALLEANZA 3.0
  • Paolo Fioravanti, responsabile sistemi enterprise – COOP ALLEANZA 3.0
  • Andrea Martone, professore associato di organizzazione aziendale – LIUC  UNIVERSITA’ CATTANEO DI CASTELLANZA e direttore del centro “Strategic Management & Family Business” – LIUC BUSINESS SCHOOL e MIB professor – UNIVERSITA’ CATTOLICA DI LILLE – Francia
  • Maurizio Trappetti, district manager enterprise –  ADP 

Modera:
Alessandro Gastaldi, redattore – PERSONE&CONOSCENZE

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Il webinar si tiene online tramite piattaforma Cisco Webex

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Il webinar è rivolto a: Responsabili Finance, Amministrazione HR e Top Manager

La partecipazione al Webinar è GRATUITA, previa registrazione al sito ESTE e conferma da parte della segreteria organizzativa. La segreteria organizzativa si riserva la facoltà di convalidare le iscrizioni ricevute.

Gli iscritti riceveranno nell’arco delle 24 ore successive alla propria iscrizione, la mail con il link e le istruzioni d’accesso alla piattaforma Cisco Webex.

Per qualsiasi informazione contattare:

Laura Malnati – Account Eventi- laura.malnati@este.it – Tel. 02.91434414 – Mobile: 340 388 6069

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Scarica le slide condivise durante il webinar

SCARICA QUI IL REPORT DEL WEBINAR

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Organizzato con

Dettagli

Data:
giovedì, 14 Novembre 2024
Ora:
12:00/ 13:00
Prezzo:
Free
Categoria Evento:

Luogo

ONLINE

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