È un falso mito che solo le grandi realtà possano usare tecnologie evolute per gestire tutto il ciclo di vita delle persone in azienda: anche le imprese medio-piccole devono affrontare – pur con altri numeri – le stesse sfide. Cercare e assumere le risorse, gestirne le performance, curarne i dati attraverso le anagrafiche, proporre loro la giusta formazione per sostenerne la crescita professionale sono aspetti che riguardando tutte le aziende, a prescindere dalla dimensione. Perché gestire tutti questi processi affidandosi ai fogli Excel, lasciando il vantaggio competitivo a chi si affida a soluzioni HR ben più performanti? L’utilizzo dei fogli elettronici rischia, infatti, di far perdere numerose occasioni all’azienda e a chi gestisce le persone.
I software più moderni come SAP SuccessFactors, invece, consentono a tutte le imprese una concreta evoluzione nella gestione del personale. L’employee experience è potenziata con l’uso di Package Plug & Play che hanno l’obiettivo di accompagnare il cliente nella HR Digital Transformation e agevolare l’adozione di nuovi strumenti. Best Practice e linee guida sono alla base del progetto. L’ottimizzazione delle tempistiche si ottiene attraverso l’armonizzazione dei flussi di lavoro e l’adozione di soluzioni veloci da attivare.
Nel webinar approfondiremo queste applicazioni che garantiscono una gestione moderna della Direzione del Personale e presenteremo il caso concreto di Opacmare, leader mondiale nella produzione di componentistica nautica in acciaio inox, che grazie ai Package di SAP SuccessFactors ha ottimizzato la gestione delle anagrafiche, il recruiting, il Performance management e l’e-learning, disegnando così la roadmap per l’evoluzione della funzione Risorse Umane.
{tab Relatori}
Riccardo Bovio, account executive – SAP SuccessFactors
Gabriella Iandolo – HR practice manager – ALTEA UP
Renata Tebaldi, HR director & board member – OPACMARE
Modera:
Dario Colombo, caporedattore – ESTE
{/tab}
{tab Format}
Il webinar si tiene online tramite piattaforma Cisco Webex
{/tab}
{tab Iscrizione}
Il webinar è rivolto ai PEOPLE MANAGER, ovvero a chi ricopre ruoli di responsabilità in azienda e che si prende cura delle persone.
La partecipazione al Webinar è GRATUITA, previa registrazione al sito ESTE e conferma da parte della segreteria organizzativa. La segreteria organizzativa si riserva la facoltà di convalidare le iscrizioni ricevute.
Gli iscritti riceveranno nell’arco delle 24 ore successive alla propria iscrizione, la mail con il link e le istruzioni d’accesso alla piattaforma Cisco Webex.
Per qualsiasi informazione contattare:
Responsabile del Progetto: Giulia Zicconi – Responsabile Eventi – giulia.zicconi@este.it – Tel. 02.91434415 – Mobile: 340.8236039
{/tab}
{tab Area Download}
CLICCA QUI E SCARICA IL REPORT DEL WEBINAR
DI SEGUITO SONO DISPONIBILI LE PRESENTAZIONI CONDIVISE DAI RELATORI
Riccardo Bovio, account executive – SAP SuccessFactors
Gabriella Iandolo – HR practice manager – ALTEA UP
{/tab}
{/tab}