Stiamo vivendo una rivoluzione non solo industriale e tecnologica, ma anche culturale e sociale, che impatta in modo trasversale sull’organizzazione del lavoro.
Le attuali tecnologie consentono di distribuire le informazioni dal centro alla periferia dell’organizzazione e viceversa, permettendo alle persone di interagire più facilmente e velocemente con flussi e processi. Il modello organizzativo da verticale si riconfigura orizzontalmente e, grazie a soluzioni che interconnettono cose, persone e informazioni, si accorciano i tempi decisionali.
In un contesto in cui il lavoro non è vincolato ad un solo luogo e i device portatili sono sempre più performanti, l’accesso alle informazioni diventa un fattore determinante per l’aumento della produttività e lo sviluppo del business.
Grazie a piattaforme software e App che garantiscono una gestione intelligente di processi e informazioni, l’operatore ha oggi la possibilità di accedere da qualsiasi luogo al patrimonio informativo aziendale e reperire o creare in maniera istantanea i documenti necessari, ad esempio, per intervenire in un processo decisionale, prepararsi ad un incontro commerciale, reagire tempestivamente all’interno di un processo manutentivo o gestire non conformità.
La parola chiave è ‘reazione’: il personale deve poter accedere facilmente a tutta la documentazione che consente di gestire e risolvere problemi. Poter contare su una gestione di flussi aziendali veloce e snella permette oggi di raggiungere nuove economie di gestione, eliminare sprechi e incrementare la produttività. In questo modo i processi sono messi in sicurezza, e il business anche.
Nel corso del webinar verranno analizzate tre tipologie di attività che, gestite digitalmente, consentono alle diverse funzioni aziendali di esprimere notevole valore aggiunto:
{tab Relatori}
Interviene:
Paolo Grotto, socio amministratore e direttore commerciale – ARKET
Modera:
Chiara Lupi, direttrice editoriale – ESTE
{/tab}
{tab Format}
Il webinar si tiene online tramite piattaforma Cisco Webex
{/tab}
{tab Iscrizione}
Il webinar è rivolto a: Responsabili Risorse Umane, Responsabili Commerciali e Responsabili Produzione e Logistica
La partecipazione al Webinar è GRATUITA, previa registrazione al sito ESTE e conferma da parte della segreteria organizzativa. La segreteria organizzativa si riserva la facoltà di convalidare le iscrizioni ricevute.
Gli iscritti riceveranno nell’arco delle 24 ore successive alla propria iscrizione, la mail con il link e le istruzioni d’accesso alla piattaforma Cisco Webex.
SCARICA IL MODULO DI ISCRIZIONE IN PDFPer qualsiasi informazione contattare:
Giulia Zicconi – Event & Project Manager- giulia.zicconi@este.it – Tel. 02.91434415 – Mobile: 340.8236039
{/tab}
{tab Area Download}
Di seguito è disponibile la presentazione del relatore del webinar in formato PDF:
Paolo Grotto, socio amministratore e direttore commerciale – ARKET
{/tab}
{/tab}