Ingaggiare le persone è oggi la priorità fondamentale per le aziende, impegnate a mantenere la propria competitività in un contesto di talent shortage. Con una ‘guerra dei talenti’ sempre più accesa, le imprese sono chiamate a ingaggiare per davvero i talenti, perché gli studi indicano che appena una risorsa su quattro è davvero coinvolta nell’organizzazione.
Come fare? Diffondendo una concreta cultura dell’ingaggio. L’ingaggio che funziona passa da alcune leve fondamentali, come la prospettiva per le persone di una vera crescita di carriera, resa possibile dall’applicazione del modello delle competenze. Ma non è solo la Direzione del Personale a essere coinvolta in questo processo: serve agire anche sulla sensibilità di tutti i manager, che devono cambiare il modo di gestire le persone.
Un valido alleato è la tecnologia che, oltre a dare supporto nella definizione delle competenze, consente di monitorare e di tracciare le attività svolte dalle persone, così da fornire all’azienda tutti gli strumenti per un ingaggio efficace.
Nel webinar si esplorerà in che modo una soluzione come SAP Successfactor consente di concretizzare la cultura dell’ingaggio, evitando di dover impostare strategie di retention. Perché in quel caso la ‘guerra dei talenti’ rischia di essere già persa.
{tab Relatori}
Massimiliano Caviglia, associate partner – NEXTEA
Stefania Sacco, HX Business Unit Manager – ALTEA UP
Modera:
Alessandro Gastaldi, redattore – PERSONE&CONOSCENZE
{/tab}
{tab Format}
Il webinar si tiene online tramite piattaforma Zoom
{/tab}
{tab Iscrizione}
Il webinar è rivolto ai People Manager, ovvero a chi ricopre ruoli di responsabilità in azienda e che seleziona, forma e gestisce le persone.
La partecipazione al Webinar è GRATUITA, previa registrazione al sito di SIAV e conferma da parte della segreteria organizzativa.
Per qualsiasi informazione contattare:
Responsabile del Progetto: Giulia Zicconi – Responsabile Eventi – giulia.zicconi@este.it – Tel. 02.91434415
{/tab}
{tab Area Download}
SCARICA QUI LA PRESENTAZIONE PROIETTATA DURANTE IL WEBINAR
SCARICA IL REPORT DEL WEBINAR!
{/tab}
{/tab}