La pandemia ci ha lasciato in eredità un nuovo modo di lavorare: la parola chiave è flessibilità, di tempi e luoghi da cui lavorare. Un’altra eredità di questi tempi è che le persone non accettano più un lavoro ‘purché sia’, e i dati lo dimostrano. Secondo analisi di Indeed i mercati europei hanno registrato un incremento delle opportunità di lavoro da inizio 2020 e in Italia la crescita è stata del 58% nel marzo 2022. Il problema è il mismatch: molte aziende faticano a trovare le risorse che cercano mentre crescono le persone che non trovano l’occupazione desiderata. Come ribilanciare una situazione che danneggia il mercato del lavoro? La parola chiave è trasparenza: le aziende devono sviluppare la capacità di produrre narrazioni coerenti e comunicare efficacemente i valori nei quali i candidati si possano identificare, evidenziando le opportunità, di benefit e crescita professionale, che l’azienda può offrire. Che strumenti ha dunque l’azienda per conquistare l’attenzione dei candidati giusti? Digitalizzazione e lavoro da remoto consentono di attingere a risorse in diverse aree geografiche, e questo può amplificare le possibilità. Importante è anche saper valorizzare nel modo giusto i servizi di welfare che l’azienda mette a disposizione. In concreto, su quali basi va impostata una strategia di employer branding efficace?
Il webinar sarà l’occasione per approfondire i seguenti temi:
{tab Relatori}
Intervengono:
Gianluca Bonacchi, senior recruiting evangelist – INDEED ITALIA
Luca Tamburrino, senior global product solutions – INDEED ITALIA
Ilaria Vaccarini, employee engagement&employer branding leader – MCDONALD’S
Modera:
Chiara Lupi, direttrice editoriale – ESTE
{/tab}
{tab Format}
Il webinar si tiene online tramite piattaforma Cisco Webex
{/tab}
{tab Iscrizione}
Il webinar è rivolto ai Responsabili Selezione e Risorse Umane.
La partecipazione al Webinar è GRATUITA, previa registrazione al sito ESTE e conferma da parte della segreteria organizzativa. La segreteria organizzativa si riserva la facoltà di convalidare le iscrizioni ricevute.
Gli iscritti riceveranno nell’arco delle 24 ore successive alla propria iscrizione, la mail con il link e le istruzioni d’accesso alla piattaforma Cisco Webex.
Per qualsiasi informazione contattare:
Responsabile del Progetto: Giulia Zicconi – Event & Project Manager- giulia.zicconi@este.it – Tel. 02.91434415 – Mobile: 340.8236039
{/tab}
{tab Area Download}
{/tab}
{/tab}