Il rientro dalle ferie estive è sempre sinonimo di un nuovo inizio. Infatti è questo il momento nel quale le aziende devono prepararsi per concretizzare le strategie di business dell’ultimo quadrimestre.
A settembre infatti i processi di selezione si intensificano e i dipartimenti HR sono chiamati a organizzarsi per affrontare una fase particolarmente intensa. In che modo gli strumenti digitali possono aiutare a gestire in modo efficace un processo estremamente strategico per l’organizzazione?
In una fase di mercato in cui il comportamento e le aspettative dei candidati si sta trasformando rapidamente, anche gli strumenti di selezione devono evolversi. Un aiuto importante può essere dato dalle piattaforme che consentono di automatizzare le fasi più ripetitive di ricerca, screening dei profili, comunicazione con il candidato e organizzazione dei colloqui. In questo modo il recruiter può ridurre in modo significativo i task più noiosi e onerosi in termini di tempo, concentrandosi sul suo reale valore aggiunto: la valutazione delle competenze hard e soft del candidato e della sua effettiva adeguatezza alle richieste degli hiring manager.
Il webinar rappresenta l’occasione per approfondire come gestire in modo efficace uno dei momenti più sfidanti dell’anno per chi si occupa di ricerca e selezione del personale, anche grazie alla testimonianza di NKD, azienda che ha saputo sfruttare con successo i vantaggi dell’automazione.
In particolare, si approfondiranno i seguenti temi:
{tab Relatori}
Intervengono:
Giulia Bargi, sales team lead – INDEED
Fabrizia Bosotti, account strategist – INDEED
Federica Poletti, hr manager – NKD
Romina Zanetel, country marketing senior specialist – INDEED
Modera:
Chiara Lupi, direttrice editoriale – ESTE
{/tab}
{tab Format}
Il webinar si tiene online tramite piattaforma Cisco Webex
{/tab}
{tab Iscrizione}
Il webinar è rivolto ai Responsabili Selezione e Risorse Umane.
La partecipazione al Webinar è GRATUITA, previa registrazione al sito ESTE e conferma da parte della segreteria organizzativa. La segreteria organizzativa si riserva la facoltà di convalidare le iscrizioni ricevute.
Gli iscritti riceveranno nell’arco delle 24 ore successive alla propria iscrizione, la mail con il link e le istruzioni d’accesso alla piattaforma Cisco Webex.
Per qualsiasi informazione contattare:
Responsabile del Progetto: Giulia Zicconi – Event & Project Manager- giulia.zicconi@este.it – Tel. 02.91434415 – Mobile: 340.8236039
{/tab}
{tab Area Download}
{/tab}
{/tab}