Seguici sui social:
Hai perso la password?
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Webinar – Back to work: Come ottimizzare il processo di selezione per raggiungere i target di assunzione entro fine anno

giovedì, 8 Settembre 2022 - 12:00/ 13:00

Free

Biglietti

The numbers below include tickets for this event already in your cart. Clicking "Get Tickets" will allow you to edit any existing attendee information as well as change ticket quantities.
Biglietti non sono più disponibili

Il rientro dalle ferie estive è sempre sinonimo di un nuovo inizio. Infatti è questo il momento nel quale le aziende devono prepararsi per concretizzare le strategie di business dell’ultimo quadrimestre.

A settembre infatti i processi di selezione si intensificano e i dipartimenti HR sono chiamati a organizzarsi per affrontare una fase particolarmente intensa. In che modo gli strumenti digitali possono aiutare a gestire in modo efficace un processo estremamente strategico per l’organizzazione?

In una fase di mercato in cui il comportamento e le aspettative dei candidati si sta trasformando rapidamente, anche gli strumenti di selezione devono evolversi. Un aiuto importante può essere dato dalle piattaforme che consentono di automatizzare le fasi più ripetitive di ricerca, screening dei profili, comunicazione con il candidato e organizzazione dei colloqui. In questo modo il recruiter può ridurre in modo significativo i task più noiosi e onerosi in termini di tempo, concentrandosi sul suo reale valore aggiunto: la valutazione delle competenze hard e soft del candidato e della sua effettiva adeguatezza alle richieste degli hiring manager.

Il webinar rappresenta l’occasione per approfondire come gestire in modo efficace uno dei momenti più sfidanti dell’anno per chi si occupa di ricerca e selezione del personale, anche grazie alla testimonianza di NKD, azienda che ha saputo sfruttare con successo i vantaggi dell’automazione.

In particolare, si approfondiranno i seguenti temi:

  • Come affrontare il picco delle assunzioni grazie a strumenti digitali, lasciando spazio alla dimensione umana della selezione?
  • Come utilizzare gli strumenti digital per automatizzare task ripetitivi e time consuming?
  • Come organizzare al meglio un hiring event per creare una pipeline di candidati e abbattere i tempi del processo di selezione?

{tab Relatori}

Intervengono:

Giulia Bargi, sales team lead – INDEED

Fabrizia Bosotti, account strategist – INDEED

Federica Poletti, hr manager – NKD

Romina Zanetel, country marketing senior specialist – INDEED

Modera:
Chiara Lupi, direttrice editoriale – ESTE

{/tab}

{tab Format}
Il webinar si tiene online tramite piattaforma Cisco Webex

{/tab}

{tab Iscrizione}

Il webinar è rivolto ai Responsabili Selezione e Risorse Umane.  

La partecipazione al Webinar è GRATUITA, previa registrazione al sito ESTE e conferma da parte della segreteria organizzativa. La segreteria organizzativa si riserva la facoltà di convalidare le iscrizioni ricevute.

Gli iscritti riceveranno nell’arco delle 24 ore successive alla propria iscrizione, la mail con il link e le istruzioni d’accesso alla piattaforma Cisco Webex.

Per qualsiasi informazione contattare:

Responsabile del Progetto: Giulia Zicconi – Event & Project Manager- giulia.zicconi@este.it – Tel. 02.91434415 – Mobile: 340.8236039

{/tab}

{tab Area Download}

SCARICA IL REPORT DEL WEBINAR 

{/tab}

{/tab}

Organizzato con:

Dettagli

Data:
giovedì, 8 Settembre 2022
Ora:
12:00/ 13:00
Prezzo:
Free
Categoria Evento:

Luogo

ONLINE

Scarica l'app

Este