Le aziende manifatturiere sono alla costante ricerca dell’aumento della competitività. Processi manuali di inserimento dei dati e scambi di documenti cartacei aumentano il costo dei prodotti, allungano il time to market e riducono quindi la capacità di essere competitivi. I sistemi di Product Lifecycle Management (PLM) rispondono alle nuove esigenze delle imprese, eppure ancora non tutte le aziende lo sanno. Ma le soluzioni di PLM non sono tutte uguali e in grado di creare un ambiente completamente collaborativo. Quante aziende ancora hanno difficoltà a gestire i flussi di lavoro della progettazione, non riuscendo ad archiviare i dati e i documenti prodotti da CAD diversi, finendo per lavorare su progetti non aggiornati? Quante non riescono a far dialogare in ottica bi-direzionale il PLM con le soluzioni di Enterprise Resource Planning (ERP)? E quante imprese temono ancora che l’implementazione del PLM richieda anni di lavoro?
La tavola rotonda è l’occasione per esplorare le potenzialità di una soluzione PLM realmente in grado di rispondere con puntualità alle nuove necessità delle aziende manifatturiere. In particolare, è approfondito il caso di Officine Facco, azienda che progetta e gestisce la gamma completa di impianti avicoli d’avanguardia. Con il PLM di PRO.FILE, Office Facco ha realizzato la gestione centralizzata di dati e documenti; ha integrato il PLM con i software di progettazione e lo ha connesso – in una logica bi-direzionale – con l’ERP. In sintesi: ha migliorato la gestione dei processi, rendendoli più efficaci ed efficienti, aumentando la competitività.
{tab Partecipanti}
Marco Affuso, R&D – FANDIS
Luca Delfini, mechanical team coordinator – STULZ
Stefano De Toni, ceo – MIRVE, COMPETENCE CENTER PRO.FILE NORD ITALIA
Francesca Giachetti, ceo – PRO.FILE ITALIA
Paolo Maffioli, it manager – GIVI
Jonathan Minoia, digital innovation manager – STULZ
Angelo Paris, director of digital transformation, business processes and systems – COBO
Alberto Poggiali, sviluppatore software, CED – FANDIS
Francesco Radice, cfo – ADR
Mauro Toso, chief information officer – BIANCHI
Laura Vaghi, cio – ADR
Alessandro Varotto, cio – OFFICINE FACCO & C
L’incontro sarà moderato da Dario Colombo, caporedattore di ESTE e sarà oggetto di resoconto da pubblicarsi sulla rivista Sistemi&Impresa.
{/tab}
{/tab}
{tab Modalità di partecipazione}
L’incontro ha la durata di mezza giornata: dalle ore 10.00 alle ore 13.00, con pranzo di chiusura
La tavola rotonda è un incontro a porte chiuse ed è riservata ai Responsabili Uffici tecnici e Sistemi informativi, ai Responsabili Ricerca e Sviluppo e ai CFO di aziende manifatturiere di medie e grandi dimensioni.
Partecipazione su invito.
{/tab}
{tab Gallery Fotografica}
{/tab}
{/tab}
{tab Contatti}
Giulia Zicconi – Responsabile Eventi – giulia.zicconi@este.it – Tel: 02.91434415 – Mobile: 340 8236039
{/tab}
{/tab}