Un’azienda rimane competitiva se continua a fornire valore aggiunto ai suoi clienti. Per continuare a fornire valore aggiunto deve costantemente innovare. Per poter innovare deve soprattutto focalizzare energie e risorse sulle priorità e sfruttare l’intelligenza collettiva, con il coinvolgimento di tutti, a tutti i livelli gerarchici.
Tuttavia: Secondo una ricerca del 2015 della London Business School, su 11 mila executives, solo 1/3 era in grado di citare con precisione le priorità strategiche della propria organizzazione. Secondo Gallup, solo il 45% circa delle persone in un’organizzazione è ingaggiata e solo 1/3 pensa che la loro opinione conti. In un contesto VUCA, sempre più incerto e imprevedibile dove il navigare a vista è spesso l’opzione principale, le aziende si trovano quindi di fronte alla grande sfida di riuscire ad allineare e coinvolgere testa, cuore e azioni delle persone verso le priorità per rispondere con velocità e innovazione ai continui cambiamenti del mercato. Per affrontare questa sfida, le aziende hanno bisogno di cambiare alcuni rituali chiave del proprio funzionamento, in particolare il modo in cui cercano di declinare la propria strategia nel quotidiano.
La metodologia degli OKR (Objective and Key results) è un approccio alla strategy execution e al goal setting aziendale che consente ad un’organizzazione di:
Il percorso si struttura in due incontri, è possibile iscriversi ad entrambi o solo al seminario online.
{tab INCONTRI}
SEMINARIO ONLINE – 14 Settembre 2022 | 10.00 – 13.00
Contenuti:
Obiettivi:
CIRCLE IN PRESENZA – 21 Settembre 2022 | 9.00 – 13.00
Sede: Via Privata della Braida, 5 Milano
Contenuti:
Obiettivi:
{/tab}
{tab Docente}
ENRICO GAMBI
Aiuta le persone a sviluppare il loro potenziale, aiuta le aziende a sviluppare le loro persone. Da oltre 18 anni si occupa di sviluppo organizzativo e leadership development, come consulente, trainer, coach e manager in diverse tipologie di aziende e settori, creando format e progetti sui temi di people development, team coaching, behavioural change e sviluppo di processi HR che abilitano il potenziale delle persone.
Ama farsi contaminare da approcci e metodologie diverse, integrando la psicologia positiva, teoria dei sistemi, neuro scienze e design thinking per aiutare i clienti a trovare la strada giusta per raggiungere i loro obiettivi in modo sostenibile.
{/tab}
{tab Iscrizione}
Il PERCORSO COMPLETO ha un costo di partecipazione di Euro 600,00+ iva
Le iscrizioni chiudono il 13 Settembre alle ore 12.00.
Una volta effettuato il pagamento della quota di partecipazione, gli iscritti riceveranno l’email con il link e le istruzioni d’accesso alla piattaforma Cisco Webex per il seminario online e tutte le indicazioni utili per il circle in presenza.
Il solo SEMINARIO ONLINE ha un costo di partecipazione di Euro 250,00+iva.
Le iscrizioni chiudono il 13 Settembre alle ore 12.00.
Una volta effettuato il pagamento della quota di partecipazione, gli iscritti riceveranno l’email con il link e le istruzioni d’accesso alla piattaforma Cisco Webex.
MODALITA’ DI PAGAMENTO
Si accettano pagamenti tramite paypal/carta di credito.
I pagamenti tramite bonifico sono accettati solo nel caso di iscrizioni multiple in cui la somma da versare sia superiore ai 700 euro+iva. Il pagamento deve arrivare entro il giorno prima del Seminario.
Per effettuare iscrizioni multiple e pagare con bonifico richiedi il modulo di iscrizione in pdf a raffaella.rapisardi@este.it
Alla fine del seminario, verrà inviato ai partecipanti l’attestato di partecipazione.
Per la partecipazione al Seminario online è richiesta l’attivazione della webcam da parte del partecipante.
La segreteria organizzativa si riserva la facoltà di escludere dalla trasmissione del seminario i partecipanti con telecamera spenta.
Per qualsiasi informazione contattare:
Raffaella Rapisardi – Event & Project Manager – raffaella.rapisardi@este.it – Tel. 02.91434400 – Mobile: 349.3633278
{/tab}
{tab Percorso Il Lavoro del Futuro}
IL LAVORO DEL FUTURO – Metodi e competenze per progettare le New Ways Of Working
{/tab}