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SEMINARIO – INCLUSION MANAGEMENT: costruire una inclusion strategy – Seconda Edizione

martedì, 5 Ottobre 2021 - 10:00/ 13:00

€305.00

Biglietti

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La diversità ha sempre fatto parte dell’impianto storico, politico, culturale del nostro mondo. La sua valorizzazione, oggi, diventa un dovere per le comunità e una necessità per le organizzazioni. I movimenti culturali oltreoceano, l’Agenda ONU 2030, la pandemia e le sensibilità delle nuove generazioni hanno stimolato la necessità di promuovere l’inclusione, l’appartenenza e l’equità anche nelle aziende, su un piano di politiche, di mindset, di relazioni sociali ma anche di innovazione, occupazione e crescita economica.

{tab Programma}

Il seminario si tiene online tramite piattaforma Cisco Webex. Inizierà alle ore 10.00 e terminerà alle ore 13.00.

I Contenuti del Programma:
-Diversità, Equità, Inclusione e Appartenenza: cosa significano davvero
-Ricerca scientifica e numeri sull’inclusion: l’impatto di una strategia sistemica su stakeholder interni e esterni
-Agenda ONU 2030 – Sustainable Development Goals: come integrare l’inclusione in una strategia di sostenibilità

Durante il seminario approfondiremo i punti cardine per definire una inclusion strategy propria e coerente, integrata con purpose, valori e vision aziendale.

Gli Obiettivi:

Il seminario online si propone di dare ai partecipanti tutti gli strumenti per:

-conoscere gli impatti misurabili della valorizzazione della diversità sui dipendenti, sull’azienda e sui clienti
-costruire uno storytelling efficace per raccontare l’inclusion a stakeholder interni e esterni all’azienda
-approfondire la differenza tra diversity management e inclusion management per progettare interventi di valore
-integrare l’inclusione in una strategia di sostenibilità

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{tab Docenti}

 

SHATA DIALLO

Psicologa e consulente, in Mida si occupa di interventi di Change Management e guida la Tribe che sviluppa progetti di Diversity, Equity & Inclusion.
Ha approfondito le tematiche di Diversity, Equity & Inclusion partecipando a master e corsi di perfezionamento in Italia e nei Paesi Bassi e da sette anni promuove interventi volti a favorire l’inclusione per organizzazioni private e per il programma europeo Erasmus+.
Aiuta le organizzazioni a promuovere progetti ed esperienze trasformative customizzate. Il fine: favorire l’adozione di nuovi comportamenti strategici e misurabili, valorizzare il talento, le potenzialità e l’ingaggio delle persone nelle organizzazioni. Guida i clienti in processi di adoption di comportamenti “Diversity & Inclusion oriented”, volti a favorire un impatto reale sui processi aziendali e sul mindset organizzativo.
Ha fondato nel 2015 «YOBBO – Youth Beyond Borders», una associazione culturale di cui è Presidente e che si occupa di progettare e facilitare corsi di formazione orientati alla promozione dell’imprenditorialità, dell’inclusione e della cittadinanza attiva.

 

CORRADO BOTTIO

Laurea in Psicologia, Specializzazione in Terapia Strategica, Master in gestione aziendale, Partner di MIDA.
Prima in Azienda poi in Consulenza, da trentacinque anni si occupa di sistemi di sviluppo delle Risorse Umane.
È fondatore e membro del CDA dell’Osservatorio Senior e si occupa di Sviluppo HR all’interno di politiche di Age Management.
Fondatore e Presidente della Fondazione Human Plus, organizzazione di ricerca su innovatori ed innovazione nei contesti di lavoro, in questi ultimi anni si è particolarmente dedicato alla human side dell’innovazione: chi sono gli innovatori, come lavorano, come favorire nelle organizzazioni una cultura dell’innovazione.
Ha insegnato alla scuola superiore della sanità dell’Ospedale Sant’Orsola Malpighi di Bologna, oggi all’executive Master in Communication and Human Resources dello IULM.
Dal 2014 è membro dell’Advisory Council dell’Harvard Business Review. Come membro di Consigli di Amministrazione e consulente di organizzazioni non profit, ha da sempre avuto l’ambizione di favorire la contaminazione reciproca tra profit e non-profit, per dare più umanità al primo e più managerialità al secondo.

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{tab Iscrizione}

Il seminario ha un costo di partecipazione di Euro 250,00+iva. Le iscrizioni chiudono il 4 Ottobre 2021 alle ore 12.00.

A chi sceglie di iscriversi al percorso completo (2 seminari) è riservata la quotazione di Euro 400+iva anziché 500+iva. In questo caso è necessario inserire il codice incl2-2021 nell’apposito campo, direttamente nel carrello in fase di acquisto.

MODALITA’ DI PAGAMENTO
Si accettano pagamenti tramite paypal/carta di credito.
I pagamenti tramite bonifico sono accettati solo nel caso di iscrizioni multiple in cui la somma da versare sia superiore ai 700 euro+iva. Il pagamento deve arrivare entro il giorno prima del Seminario.
Per effettuare iscrizioni multiple e pagare con bonifico richiedi il modulo di iscrizione in pdf a raffaella.rapisardi@este.it

Una volta effettuato il pagamento della quota di partecipazione, gli iscritti riceveranno l’email con il link e le istruzioni d’accesso alla piattaforma Cisco Webex
Alla fine del seminario, verrà inviato ai partecipanti l’attestato di partecipazione.

Per qualsiasi informazione contattare:

Raffaella Rapisardi – Event & Project Manager – raffaella.rapisardi@este.it – Tel. 02.91434400 – Mobile: 349.3633278

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{tab Percorso Completo}

INCLUSION MANAGEMENT: costruire una inclusion strategy – Seconda Edizione – 5 ottobre 2021 | 10.00 – 13.00

INCLUSION MANAGEMENT: fare inclusione in modo efficace e sostenibile – Seconda Edizione – 19 Ottobre 2021 | 10.00 – 13.00

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Dettagli

Data:
martedì, 5 Ottobre 2021
Ora:
10:00/ 13:00
Prezzo:
€305.00
Categoria Evento:

Luogo

ONLINE

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