Nel new ways of working la capacità di comunicare in modo tempestivo, sintetico e persuasivo diventa ancora più cruciale. L’abilità chiave del Manager sarà quella di padroneggiare un mondo ibrido fatto di incontri in presenza e meeting da remoto.
Il minimo comune denominatore, anche in registri narrativi differenti, è la capacità di saper governare il tempo, andare dritti al punto e saper perfino improvvisare, con una comunicazione ad alto impatto.
Nel tempo di una «corsa in ascensore» bisogna essere abili a creare un gancio e farsi dire tell me more.
In un pitch di cinque minuti bisogna essere memorabili, centrare la value proposition, e guidare gli ascoltatori alla call to action.
Il pitch è un’arte, una competenza distintiva, indispensabile in fasi di negoziazione, di relazioni BtoB e BtoC, di presentazioni motivanti e persuasive.
{tab Programma}
Il seminario si tiene online tramite piattaforma Cisco Webex. Inizierà alle ore 9.30 e terminerà alle ore 12.45.
Il percorso sarà composto da due moduli, per un totale di tre ore, con una breve pausa tra i due moduli.
Primo modulo:
-Saper prendere la parola in un meeting: decidere quando opportuno intervenire
-120 secondi per esprimere la propria idea
-Elevator Pitch: presentazione o micronegoziazione?
-Il pitch: 5 minuti per una sintesi perfetta e memorabile
-Big Fails: gli errori da evitare, così comuni, così frequenti
-Get the Point: partire dalla fine
-Un «telaio» virtuoso anche quando è necessario improvvisare
-La chiusura del pitch
Secondo modulo:
-Il tone of voice: il vero asset di un pitch
-Il ritmo: televisivo, in occasioni face to face, oppure più simile a quello radiofonico, da remoto.
-Lo sguardo: parlare a tutti, parlare a uno
-«Bucare il video»
-La gestualità: come cambia in presenza e nel web
-Lo standing: il grounding quando si presenta in piedi oppure da seduti
-La scenografia: scelta degli sfondi, luci, «oggetti iconici»
{/tab}
{tab Docente}
MICHELA GUARDINO
Laureata in Psicologia, Master NLP, da molti anni in MIDA con il ruolo di Principal.
Ha collaborato con una multinazionale leader nel direct marketing ed è stata Key Account per una agenzia pubblicitaria milanese. Oggi è la Responsabile del Competence Centre MIDA Public Speaking & Business Presentation. Tiene da anni seminari sull’argomento e segue progetti di consulenza per la realizzazione di eventi e convention.
Si occupa di media training, speech writing e coaching individuale per dirigenti, imprenditori e personaggi pubblici che salgono sul palcoscenico.
Gestisce inoltre progetti di leadership empowerment sia in attività di formazione che di counselling ed è certificata da MRG International per progetti LEA 360° assessment analysis.
{/tab}
{tab Iscrizione}
Il seminario ha un costo di partecipazione di Euro 250,00+iva. Le iscrizioni chiudono il 17 Novembre 2021 alle ore 12.00.
MODALITA’ DI PAGAMENTO
Si accettano pagamenti tramite paypal/carta di credito.
I pagamenti tramite bonifico sono accettati solo nel caso di iscrizioni multiple in cui la somma da versare sia superiore ai 700 euro+iva. Il pagamento deve arrivare entro il giorno prima del Seminario.
Per effettuare iscrizioni multiple e pagare con bonifico richiedi il modulo di iscrizione in pdf a raffaella.rapisardi@este.it
Una volta effettuato il pagamento della quota di partecipazione, gli iscritti riceveranno l’email con il link e le istruzioni d’accesso alla piattaforma Cisco Webex
Alla fine del seminario, verrà inviato ai partecipanti l’attestato di partecipazione.
Per la partecipazione al Seminario è richiesta l’attivazione della webcam da parte del partecipante.
La segreteria organizzativa si riserva la facoltà di escludere dalla trasmissione del seminario i partecipanti con telecamera spenta.
Per qualsiasi informazione contattare:
Raffaella Rapisardi – Event & Project Manager – raffaella.rapisardi@este.it – Tel. 02.91434400 – Mobile: 349.3633278
{/tab}