Il cinema aiuta a smontare la commedia sociale che ingloba anche le imprese e le organizzazioni di tutti i tempi. Il progetto “Registi d’impresa” ricerca significati per il management e per l’organizzazione aziendale, traendo spunto dalla visione di un film, selezionato per le sue tematiche manageriali.
Un appuntamento a porte chiuse ed a numero limitato, in cui i manager, hanno l’opportunità di discutere e di condividere le proprie esperienze e i punti di vista sui temi trattati nella pellicola “E noi come stronzi rimanemmo a guardare”, attraverso una riflessione critica delle questioni manageriali.
{tab Partecipanti}
Alberto Carminati, HR manager – BIANCHI
Elisa Cavedagna, group human resources director – KERAKOLL
Peter Durante, chief human resources officer e member board of directors – ITALGAS
Michelangelo Ferraro, ceo – ISAPIENS
Frida Mura, head of sales & partnership HR solution – ARCHIVA GROUP
Michele Nuonno, HR manager – TAKKO FASHION
Paolo Pacchiana, HR manager – BFF BANKING GROUP
Gianfranco Rebora, professore emerito di Organizzazione e Gestione delle Risorse Umane – UNIVERSITÁ LIUC – CATTANEO DI CASTELLANZA e direttore responsabile – SVILUPPO&ORGANIZZAZIONE
Fabio Salvi, team lead people partner Italy, Spain, Portugal, Serbia, Croatia and Romania – FLIXBUS
{/tab}
{tab Format}
Sviluppo&Organizzazione, la più importante rivista accademica italiana di organizzazione aziendale, promuove periodicamente incontri a porte chiuse con accademici, consulenti, imprenditori, manager, rappresentanti delle associazioni per discutere e approfondire tematiche di attualità in materia di organizzazione aziendale e risorse umane.
L’incontro prevede la proiezione di un film, selezionato per le sue tematiche manageriali, un dibattito tra i partecipanti ed un aperitivo finale alle 18.00.
Il dibattito sarà oggetto di un reportage da pubblicarsi sulla rivista Sviluppo&Organizzazione, all’interno della rubrica “Cinema & Romanzi”.
Dialogherà con i partecipanti la redazione di ESTE.
{/tab}
{tab Iscrizione}
Questo incontro in presenza si svolge ‘a porte chiuse’. La partecipazione all’evento può avvenire solo su invito della casa editrice ESTE.
Per qualsiasi informazione contattare:
Raffaella Rapisardi – Event & Project Manager – raffaella.rapisardi@este.it – Tel. 02 91434405
{/tab}