{tab}
{tab Spunti di dibattito}
Il D-Day per lo Smart working è arrivato. Dal 15 ottobre 2021 i lavoratori della Pubblica amministrazione devono tornare a lavorare in presenza. Così ha deciso il Ministro per la Semplificazione e per la Pubblica Amministrazione Renato Brunetta, secondo cui questa scelta potrebbe contribuire a far crescere il Prodotto interno lordo: il previsto tasso di crescita dal 6% potrebbe arrivare fino al 6,2-6,3%.
La decisione del Ministro ha già scatenato varie polemiche, in particolare perché cancella con grande rapidità una breve stagione di lavoro da remoto che, seppur imposto dalle ragioni legate alla pandemia, ha per la verità dimostrato che esiste una possibile alternativa al lavoro in presenza. Stiamo quindi assistendo alla fine dello Smart working nella Pa?
{/tab}
{tab Partecipanti}
Massimo Balducci, già full professor di Organization Theory allo European Institute of Public Administration di Maastricht, docente di Auditing e Controlling al “Cesare Alfieri” di Firenze e docente stabile di European Public Management alla Scuola Nazionale di Amministrazione
(Sna) di Roma
Marco Lombardo, assessore – COMUNE DI BOLOGNA
Giovanni Scansani, advisor welfare aziendale e docente a contratto – UNIVERSITÁ CATTOLICA DEL SACRO CUORE
Conducono Dario Colombo, direttore responsabile – Parole di Management e Chiara Lupi, direttrice editoriale – ESTE
{/tab}
{tab Modalità di partecipazione}
PdM Talk si svolge online e la partecipazione è GRATUITA.
Non occorre iscriversi: lo streaming è liberamente accessibile dalla home page del quotidiano online www.paroledimanagement.it a partire dalle ore 12.00.
È possibile inviare domande e commenti durante la diretta al numero 342.5551916.
{/tab}
{tab Contatti}
Per informazioni sul progetto:
Dario Colombo – direttore responsabile di Parole di Management – dario.colombo@este.it – Tel. 02 91434412
{/tab}