{tab Spunti di dibattito}
Parte dall’Emilia Romagna il viaggio di FabbricaFuturo alla scoperta delle eccellenze del Paese. La nostra vocazione manifatturiera trova in Emilia una delle massime espressioni: alla maturità delle imprese e dei distretti si associano le grandi forze che animano la manifattura nel contesto globale: la flessibilità, la complessità e la capacità di far convivere il capitalismo familiare con l’accesso ad altri capitali. L’Emilia è seconda regione in Europa per specializzazione manifatturiera e rappresenta un laboratorio che consente di monitorare l’evoluzione della regione all’interno di un processo di globalizzazione dove molte questioni rimangono aperte: l’intelligenza delle macchine, il futuro del lavoro, la creazione di ecosistemi. Partiremo dal libro di Lorenzo Ciapetti, Una rivoluzione discreta, per analizzare un’evoluzione che, partendo dall’Emilia può aiutarci a comprendere la rivoluzione in atto.
{/tab}
{tab Partecipanti}
Fabio Cappellozza, presidente – CONSIDI
Lorenzo Ciapetti, autore di “Una rivoluzione discreta – La fabbrica e l’ecosistema. Viaggio nella Quarta Rivoluzione industriale in Emilia-Romagna” e direttore del centro di ricerche sullo sviluppo locale Antares – UNIVERSITA’ DI BOLOGNA
Conducono Dario Colombo, caporedattore – Parole di Management e Chiara Lupi, direttrice editoriale – ESTE
{/tab}
{tab Modalità di partecipazione}
PdM Talk si svolge online e la partecipazione è GRATUITA.
Non occorre iscriversi: lo streaming è liberamente accessibile dalla home page del quotidiano online www.paroledimanagement.it a partire dalle ore 12.00.
È possibile inviare domande e commenti durante la diretta al numero 342.5551916.
{/tab}
{tab Contatti}
Per informazioni sul progetto:
Dario Colombo – direttore responsabile di Parole di Management – dario.colombo@este.it – Tel. 02 91434412
{/tab}