{tab}
{tab Spunti di dibattito}
La parte più cospicua delle risorse del nostro Pnrr è dedicato a rivoluzione verde e transizione ecologica. La Cop26, la conferenza delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici che si è conclusa lo scorso 12 novembre a Glasgow, si è posta tra gli obiettivi di azzerare le emissioni nette entro il 2050 e contenere l’aumento della temperatura entro uno 1,5 gradi. Riduzione dell’utilizzo di carbone, contenimento della deforestazione e incremento nell’uso delle energie rinnovabili sono gli interventi più urgenti da perseguire.
Ma rivoluzioni e transizioni non sono mai indolori. Le risorse in campo sono cospicue, tuttavia riconvertire interi settori industriali -pensiamo all’impatto del motore elettrico nell’automotive- richiede risorse capaci di cogliere le opportunità dell’innovazione tecnologica e una notevole capacità progettuale in grado di assorbire le differenze di lavorazioni e di competenze coinvolte. Come si stanno muovendo le nostre imprese?
{/tab}
{tab Partecipanti}
Giuseppe Bruni, presidente – NETWORK ITALIANO DELLE SOCIETA’ BENEFIT
Giovanna Montiglio, responsabile ESG – OMB SALERI
Alberto Sogni, responsabile energia – CLUST-ER GREENTECH – ENERGIA E SVILUPPO SOSTENIBILE DELL’EMILIA ROMAGNA
Conducono Dario Colombo, caporedattore – Parole di Management e Chiara Lupi, direttrice editoriale – ESTE
{/tab}
{tab Modalità di partecipazione}
PdM Talk si svolge online e la partecipazione è GRATUITA.
Non occorre iscriversi: lo streaming è liberamente accessibile dalla home page del quotidiano online www.paroledimanagement.it a partire dalle ore 12.00.
È possibile inviare domande e commenti durante la diretta al numero 342.5551916.
{/tab}
{tab Contatti}
Per informazioni sul progetto:
Dario Colombo – direttore responsabile di Parole di Management – dario.colombo@este.it – Tel. 02 91434412
{/tab}