{tab}
{tab Spunti di dibattito}
L’Italia è la seconda manifattura d’Europa ma questo non basta di per sé a garantirci un futuro. Perché il nostro obiettivo dovrebbe limitarsi a non perdere posizioni quando potremmo invece aspirare a ri-creare una nuova grande industria italiana?
La nostra manifattura garantisce occupazione di qualità ma questo non basta a metterci al riparo dai rischi occupazionali che il nostro paese vive. La produzione della nostra componentistica è fondamentale ad esempio per la tenuta delle grandi aziende automotive, che però producono altrove e questo alimenta una posizione di sudditanza nei confronti delle grandi industrie che hanno i loro centri produttivi fuori dall’Italia.
Quale futuro si prospetta per il nostro made in Italy? Quali considerazioni dobbiamo sviluppare per indirizzare la manifattura del futuro?
Per approfondire questi temi scopri in anteprima il libro ‘Per un manifesto della manifattura italiana’ a cura di Chiara Lupi
{/tab}
{tab Partecipanti}
Enrico Pana, head of continuous improvement – DAB PUMPS
Cesare Pierpaolo De Palma, amministratore delegato – DE PALMA THERMOFLUID e presidente sezione meccanica elettrica ed elettronica – CONFINDUSTRIA BARI BAT
Conducono Dario Colombo, direttore responsabile – Parole di Management e Chiara Lupi, direttrice editoriale – ESTE
{/tab}
{tab Modalità di partecipazione}
PdM Talk si svolge online e la partecipazione è GRATUITA.
Non occorre iscriversi: lo streaming è liberamente accessibile dalla home page del quotidiano online www.paroledimanagement.it a partire dalle ore 12.00.
È possibile inviare domande e commenti durante la diretta al numero 342.5551916.
{/tab}
{tab Contatti}
Per informazioni sul progetto:
Dario Colombo – direttore responsabile di Parole di Management – dario.colombo@este.it – Tel. 02 91434412
{/tab}