Seguici sui social:
Hai perso la password?
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

FORUM DI SVILUPPO E ORGANIZZAZIONE – Milano 2021

giovedì, 7 Ottobre 2021 - 9:00/ venerdì, 8 Ottobre 2021 - 16:30

€305.00
Forum di Sviluppo e Organizzazione

Biglietti

The numbers below include tickets for this event already in your cart. Clicking "Get Tickets" will allow you to edit any existing attendee information as well as change ticket quantities.
Biglietti non sono più disponibili

Il Forum di Sviluppo e Organizzazione apre un confronto a tutto campo sui temi organizzativi più attuali, proponendo ai partecipanti una serie di interrogativi cui si cercherà di rispondere in modo argomentato e documentato grazie anche alle testimonianze di relatori italiani e internazionali.

IL TEMA DELL’EDIZIONE 2021 – L’ORGANIZZAZIONE NEL XXI SECOLO TRA INNOVAZIONE DISTRUTTIVA E VALORE DELLA CONOSCENZA
Il Forum propone di analizzare in quali forme, con quali protagonisti, con quale dinamica interattiva le organizzazioni, ormai pienamente entrate nel XXI secolo, affrontano la sfida dell’innovazione e fanno i conti con i modelli già sperimentati.
Su scala globale, l’umanità avverte la sproporzione tra le enormi potenzialità offerte dagli sviluppi della scienza e delle tecnologie e la stasi, se non l’arretramento, della capacità di governo della complessità socio-politica. Nelle organizzazioni, si vive l’ambiguità di un presente ancora stretto tra l’utopia di un futuro illuminato da tecnologie che esaltano competenze e qualità delle persone e le distopie che proiettano sinistramente in avanti le contraddizioni di sistemi di potere chiusi e oppressivi.
Ambiguità organizzativa, nuova economia delle piattaforme, sviluppo sostenibile, utopie e distopie dell’organizzazione sono i temi di approfondimento proposti all’attenzione di relatori e partecipanti.

SCOPRI LE OPPORTUNITÁ DI SPONSORIZZAZIONE

{tab Programma}

Cliccando sui due bottoni, sarà possibile consultare le agende delle due giornate di convegno:

AGENDA - 7 OTTOBRE 2021 AGENDA - 8 OTTOBRE 2021

{/tab}

{tab Relatori}

Anna Lisa Balestra, responsabile area People&Change Management e Area Sostenibilità – SCS CONSULTING

Michele Bertola, direttore generale – COMUNE DI BERGAMO e presidente dell’Associazione dei direttori generali degli Enti locali – ANDIGEL

Marco Biasi, docente di Diritto del Lavoro – UNIVERSITÁ DEGLI STUDI DI MILANO

Paola Boromei, executive vice president HR organization – SNAM

Laura Bosser, corporate HR organization and development manager  ̶  MAPEI 

Marco Bossi, group HCM business unit leader e managing director – TALENTIA SOFTWARE

Luigi Campagna, docente di Sistemi Organizzativi nel corso di Ingegneria Gestionale – POLITECNICO DI MILANO

Simona Ceccarelli, manager dell’Area Sostenibilità – SCS CONSULTING

Pier Luigi Celli, imprenditore, dirigente d’azienda, saggista e scrittore italiano

Ann Louise Cunliffe, professor of Organization Studies  ̶  FUNDAÇÃO GETULIO VARGAS-EAESP

Maurizio Decastri, professore ordinario di Organizzazione Aziendale – UNIVERSITÀ DI ROMA TOR VERGATA

Giorgio De Michelis,  professore di Informatica Teorica e Sistemi informativi – UNIVERSITÁ DI MILANO BICOCCA

Pasquale Davide De Palma, cto – HRCOFFEE

Tamara Driol, hr director  ̶  ASTRAZENECA

Silvio Galvano, direttore generale  ̶   COMPASSION ITALIA E SPAGNA

Giuseppe Geneletti, head of Smart Working Solution – METHODOS

Barbara Imperatori, professore ordinario di organizzazione aziendale – UNIVERSITÁ CATTOLICA DEL SACRO CUORE

Diego Ingrassia, ceo – I&G MANAGEMENT

Nicola Ladisa, human resources and organization director – HOLDING DE AGOSTINI

Simona Liguoro, hr director – NESPRESSO ITALIANA

Graziano Marcuccio, chief hr officer – INDUSTRIE DE NORA

Andrea Martone, direttore del Centro Su Strategic Management E Family Business – LIUC BUSINESS SCHOOL e professore associato di Organizzazione e Sistemi Informativi  – LIUC- UNIVERSITÁ e MIB, professor – IESEG (Grand Ecole dell’Università Cattolica di Lille – Francia)

Giovanni Mocchi, vicepresidente – ZUCCHETTI GROUP

Chiara Morelli, professore associato di organizzazione aziendale – UNIVERSITÁ DEL PIEMONTE ORIENTALE

Ivana Pais, professoressa di Sociologia economica – UNIVERSITA’ CATTOLICA DEL SACRO CUORE

Andrea Maria Pedrini, head of sales & country manager  ̶  CLEVER CONNECT ITALIA

Nicola Pelà, human capital & organization director   ̶  ATLANTIA

Luciano Pero, docente di organizzazione – POLITECNICO DI MILANO

Luciano Pilotti, professore ordinario di Economia e Gestione delle Imprese  – UNIVERSITÁ STATALE DI MILANO

Francesco Pratolongo, digital transformation manager & agile coaching lead – VODAFONE ITALIA

Gianfranco Rebora, professore emerito di Organizzazione e Gestione delle Risorse Umane – UNIVERSITÁ LIUC – CATTANEO DI CASTELLANZA e direttore responsabile – SVILUPPO&ORGANIZZAZIONE

Alberto Rossi, Partner & CEO – EUXILIA

Enrica Rossignoli, hr manager – OFFICE DEPOT ITALIA 

Renato Ruffini, professore ordinario di organizzazione aziendale e gestione – UNIVERSITÁ DEGLI STUDI DI MILANO STATALE

Marco Russomando, head of hr & organization – ILLIMITY

Lucia Scopelliti, direttrice Organizzazione e Sviluppo Professionale –  COMUNE DI MILANO

Pietro Scrimieri, coordinatore amministrativo e direttore risorse umane e organizzazione – ACQUEDOTTO PUGLIESE

Luca Solari, professore ordinario di Organizzazione Aziendale presso il Dipartimento di Scienze Sociali e PoliticheUNIVERSITÁ DEGLI STUDI DI MILANO

Antonella Strambelli, responsabile welfare & comunicazione interna – ACQUEDOTTO PUGLIESE

Domenico Talia, professore ordinario di sistemi di elaborazione delle informazioni – UNIVERSITÁ DELLA CALABRIA

Patrizia Tomasicchio, HR, communication & sustainability director – Southern Europe, Middle Est, Africa – PANDORA

Teresina Torre, professore ordinario di Organizzazione aziendale – UNIVERSITÁ DI GENOVA

Peter van Baalen, professor of Information Management and Digital Organization – SCHOOL OF ECONOMICS AND BUSINESS UNIVERSITY OF AMSTERDAM

Francesco Varanini,  direttore responsabile – PERSONE&CONOSCENZE

Stefano Zanetto, direttore del personale – VITTORIA ASSICURAZIONI

Sergio Zanfrini, manager della transizione – CAHRA BY SIMONELLI

{/tab}

{tab Format}

Il convegno si tiene in presenza. Non è prevista la trasmissione online

Il Convegno si svolgerà nel rispetto delle norme sanitarie anti-Covid 19.
L’accesso è consentito solo ai possessori di Green Pass che dovrà essere esibito all’accredito, il giorno dell’evento.

Inoltre, saranno garantite ai partecipanti le seguenti misure di sicurezza:

• Misurazione temperatura corporea all’ingresso;
• Sanificazione spazi;
• Distanziamento sociale tra le sedute;
• Distribuzione di Lunch Box.

{/tab}

{tab Iscrizione}

Il convegno è rivolto a: Capi azienda, Manager dell’area organizzazione, Manager dell’area risorse umane, Consulenti, Accademici ed esperti extra-azienda.

L’accesso al convegno prevede il pagamento di una quota di € 250,00+IVA per i due giorni di evento.
La quota di partecipazione è personale.

Si accettano pagamenti tramite paypal/carta di credito.

I pagamenti tramite bonifico sono accettati solo nel caso di iscrizioni multiple in cui la somma da versare sia superiore ai 700 euro+iva. Il pagamento deve arrivare entro il giorno prima del Convegno.
Per effettuare iscrizioni multiple e pagare con bonifico richiedi il modulo di iscrizione in pdf a: giulia.zicconi@este.it

Per qualsiasi informazione contattare:

Responsabile del Progetto: Martina Galbiati – Responsabile Eventi e Marketing – martina.galbiati@este.it – Tel. 02.91434403 – Mobile: 3391068668
Responsabile Operativo: Giulia Zicconi – Event & Project Manager- giulia.zicconi@este.it – Tel. 02.91434415 – Mobile: 340.8236039

{/tab}

{tab Area Download}

Il convegno ha registrato le seguenti numeriche:

154 iscritti

82 presenti – 7 ottobre

62 presenti – 8 ottobre

116 Aziende coinvolte

46 Relatori

7 aziende partner, 2 aziende sponsor, 1 onlus

Scarica il report del convegno

Guarda il video reportage

Di seguito sono disponibili le presentazioni dei relatori del Convegno in formato PDF: 

Anna Lisa Balestra, responsabile area People&Change Management e Area Sostenibilità e Simona Ceccarelli, manager dell’Area Sostenibilità – SCS CONSULTING

Marco Bossi, group HCM business unit leader e managing director – TALENTIA SOFTWARE

Giuseppe Geneletti, head of Smart Working Solution – METHODOS

Giovanni Mocchi, vicepresidente – ZUCCHETTI GROUP

Gianfranco Rebora, professore emerito di Organizzazione e Gestione delle Risorse Umane – UNIVERSITÁ LIUC – CATTANEO DI CASTELLANZA e direttore responsabile – SVILUPPO&ORGANIZZAZIONE

Alberto Rossi, Partner & CEO – EUXILIA

Stefano Zanetto, direttore del personale – VITTORIA ASSICURAZIONI

{/tab}

{tab Gallery Fotografica}

{/tab}

{tab Tutte le tappe}

Roma – 26 novembre 2021

{/tab}

{/tab}

Partner

CleverConnect HR Coffee Methodos        talentia logo rvbZucchetti 1

Sponsor

       

Media Partner

PAROLE DI MANAGEMENT

 

ONLUS

Compassion

Dettagli

Inizio:
giovedì, 7 Ottobre 2021 - 9:00
Fine:
venerdì, 8 Ottobre 2021 - 16:30
Prezzo:
€305.00

Scarica l'app

Este