La presente Discussione è riservata ai rappresentati di aziende medio-grandi con l’obiettivo di confrontarsi sul tema dello sviluppo delle Academy aziendali anche nelle PMI. Dialogherà con i partecipanti la redazione di Sviluppo&Organizzazione.
{tab Programma}
Non mancano, nello scenario attuale, proposte suggestive di nuovi modelli organizzativi, pensati per valorizzare le potenzialità delle tecnologie, la grande disponibilità di dati e la globalizzazione, oppure per fronteggiare incertezza e crisi ricorrenti, ma anche per gestire una crescita ‘esponenziale’ in mercati emergenti. Ammessa la necessità di confrontarsi con l’eredità del passato, con l’esperienza concreta delle aziende e con le sperimentazioni in atto, serve il coraggio di dare spazio all’immaginazione. L’emergere di organizzazioni innovative, collegate a nuove forme di lavoro e a processi di collaborazione sostenuti da tecnologie abilitanti, richiede certamente uno sforzo creativo e immaginativo. E per vagliare le opzioni possibili ha senso riflettere anche su ciò che sinora non è stato, ma che configura una meta ideale.
{/tab}
{tab Relatori}
Gabriele Bonacossa, chief hr officer – ILPRA
Patrizia Belotti, chief people & organization officer – GEFRAN
Lucia Borini, responsabile academy – REALE GROUP
Andrea Martone, direttore del centro sullo strategic management e family business – LIUC BUSINESS SCHOOL e professore associato di organizzazione e sistemi informativi – LIUC- UNIVERSITÁ e MIB, professor – IESEG (Grand Ecole dell’Università Cattolica di Lille – Francia)
Maurizio Rossi, lead design electric & electronic manager – ERRE TECHNOLOGY GROUP
Annalisa Spedicato, hr business partner – TESISQUARE
Sarah Reale, psicologa delle organizzazioni e senior learning specialist – GENERALI ACADEMY ITALIA
{/tab}
{tab Format}
Sviluppo&Organizzazione, la più importante rivista accademica italiana di organizzazione aziendale, promuove periodicamente incontri a porte chiuse con accademici, consulenti, imprenditori, manager, rappresentanti delle associazioni per discutere e approfondire tematiche di attualità in materia di organizzazione aziendale e risorse umane.
Gli incontri sono oggetto della rubrica intitolata “Le discussioni di Sviluppo&Organizzazione” che ospita il resoconto della riunione con ampio servizio fotografico realizzato ad hoc.
La presente Discussione è riservata ai rappresentati di aziende medio-grandi con l’obiettivo di confrontarsi sul tema dello sviluppo delle Academy aziendali anche nelle PMI.
Dialogherà con i partecipanti la redazione di Sviluppo&Organizzazione.
{/tab}
{tab Iscrizione}
Questo incontro è online e si svolge ‘a porte chiuse’. La partecipazione all’evento può avvenire solo su invito della casa editrice ESTE.
Per qualsiasi informazione contattare:
Dario Colombo – caporedattore di Sviluppo&Organizzazione – dario.colombo@este.it – Tel. 02 91434412
{/tab}