Milano è la città delle opportunità (e degli eccessi) nel mondo del lavoro. Il capoluogo lombardo è spesso raccontato per le sue deformazioni, che rischiano di oscurare la sua grande capacità innovativa e d’inclusione. Secondo recenti ricerche, infatti, Milano è al primo posto come ‘città del lavoro’. I noti eccessi economici, finanziari e sociali che caratterizzano la città, però, si manifestano anche sul mondo del lavoro: benefit di ogni tipo, fantasiosi (a volte faraonici) pacchetti di welfare e assetti organizzativi che prediligono il lavoro da remoto piuttosto che quello in presenza.
Ma queste sono solo alcune delle evidenze di un mercato del lavoro che è sempre meno rappresentativo di quanto avviene nel Paese, perché ci sono aziende che per motivi economici o per la natura del proprio business, non possono adeguarsi agli standard delle imprese con sede a Milano e quindi rischiano di partire sfavorite nel processo di ricerca, attrazione e mantenimento del personale.
Come competere allora con un mercato sui generis che risponde solo alle sue regole interne?
{tab Relatori}
Gertraud Bacher, managing director – ASAP ITALIA
Ilaria Paratore, senior consultant – S&YOU ITALIA
Francesca Bisi, owner e learning & recruiting specialist – CARRIERE ITALIA
Elena Gasparini, team manager – SPACE WORK
Roberta Raimondi, industry leader retail & luxury – WYSER
Giada Rustici, national key account manager HR – IFOA
Enrica Savoia, referente area lavoro – CESARO&ASSOCIATI
Modera: Alessandro Gastaldi, redattore – ESTE
{/tab}
{tab Format}
Persone&Conoscenze, la più importante rivista indipendente italiana dedicata alla gestione delle risorse umane, promuove periodicamente incontri a porte chiuse con accademici, consulenti, imprenditori, manager, rappresentanti delle associazioni per discutere e approfondire tematiche di attualità in materia di organizzazione e risorse umane.
Dialogherà con i partecipanti la redazione di Persone&Conoscenze.
{/tab}
{tab Iscrizione}
Questo incontro è in presenza e si svolge ‘a porte chiuse’. La partecipazione all’evento può avvenire solo su invito della casa editrice ESTE.
Per qualsiasi informazione contattare:
Alessandro Gastaldi, redattore – ESTE – alessandro.gastaldi@este.it 344.0378703
{/tab}
{/tab}