La Ristorazione Collettiva sta vivendo una ‘rivoluzione’ complice la crescente correlazione tra nutrizione, salute e attenzione all’ambiente da parte dei consumatori, diventati sempre più consapevoli. I player del settore sono quindi chiamati a rispondere a nuove sfide tra salute, educazione alimentare, valorizzazione delle diversità culinarie nel rispetto delle tradizioni di ogni cultura, filiera corta a sostegno delle imprese locali e lotta allo spreco alimentare.
Le aziende della Ristorazione Collettiva devono rimodulare la propria offerta, tenendo conto delle nuove peculiarità del mercato e delle esigenze della clientela. Ma come stanno rispondendo – in concreto – le aziende del settore, che devono anche individuare un equilibrio tra le azioni sostenibili e la profittabilità dell’impresa stessa?
{tab Relatori}
Ada Rosa Balzan, Direttrice di I,WE – Inclusion, Welfare e Environment
Edoardo Clerici, supply management director – SODEXO
Andrea Fumagalli, direttore – ACCADEMIA PELLEGRINI
Mattia Grillini ,vice presidente e responsabile marketing – CAMST
Salvatore Maggiori, direttore generale – FONDAZIONE BANCO ALIMENTARE ONLUS
Marina Messina, consulente ristorativa – MESSINA RISTORAZIONE
Marco Mottolese, CEO- FOORBAN
Alessia Tafuri, responsabile sostenibilità – ELIOR RISTORAZIONE
Modera: Lucrezia Vardanega, redattrice – ESTE
{/tab}
{tab Format}
I,WE – Inclusion, Welfare ed Environment è il luogo dove trovare risposte, approfondimenti, spunti di riflessione autentici e con una forte componente oggettiva e scientifica, sui temi della sostenibilità.
L’obiettivo della rivista è essere fonte di chiarezza per le imprese sui temi della sostenibilità, questione ormai entrata nel quotidiano di tutte le organizzazioni, dalle PMI alle grandi realtà, dal pubblico al privato. Il tema, ancora molto spesso, si presenta come poco chiaro nei suoi contorni e necessita di una forte spinta culturale.
{/tab}
{tab Iscrizione}
Questo incontro è in presenza e si svolge ‘a porte chiuse’. La partecipazione all’evento può avvenire solo su invito della casa editrice ESTE.
Per qualsiasi informazione contattare:
Lucrezia Vardanega – Redattrice ESTE – lucrezia.vardanega@este.it
Dario Colombo – Caporedattore di ESTE – dario.colombo@este.it
Tel. 02 91434412
Cell. 342 555 1916
{/tab}
{/tab}