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Corso “VENDERE NEL MERCATO B2B, OGGI – Il mestiere del venditore nell’era delle “relazioni digitali” – MILANO

giovedì, 27 Febbraio 2025 - 9:30/ venerdì, 28 Febbraio 2025 - 16:00

€1,600.00

Biglietti

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Biglietto - Corso Vendere nel mercato B2B, oggi - MIlano
L’intera iniziativa formativa è finanziabile attraverso i principali Fondi Interprofessionali
1,600.00 (iva escl.)
Illimitati

IL TEMA:

Le relazioni umane sono un asset fondamentale per il reparto vendite delle imprese, poiché costituiscono il principale veicolo per la trasmissione del valore aziendale.
Tuttavia, l’evoluzione tecnologica continua e la crescente digitalizzazione stanno modificando radicalmente il modo in cui queste relazioni vengono costruite e gestite, spesso relegandole a un ruolo marginale nelle trattative commerciali.

Il corso ci mostra come sfruttare le soluzioni digitali per lavorare ancora meglio sul comunicare valore al cliente, e sulle relazioni, rendendole ancora una volta la risorsa chiave per il successo delle vendite e dell’azienda.
Quando le relazioni sono integrate con le tecnologie più moderne, infatti, possono diventare uno strumento ancora più potente per ottimizzare il processo di vendita e valorizzare le competenze di ogni membro del team, e dell’azienda.

 

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{tab Programma}

27 FEBBRAIO MATTINA

TREND CHE IMPATTANO LE VENDITE NEL B2B

Trend nelle vendite B2B
• Cosa intendiamo per Vendite B2B. Cosa intendiamo per Account-Based Marketing
• Principali trend nelle vendite B2B che stanno cambiando radicalmente il panorama delle vendite B2B
• Cambiamenti nei processi decisionali
• Cambiamenti nel numero di decision-maker
• Cambiamenti nel tempo che i potenziali clienti non passano con noi fisicamente e nelle attività che svolgono (e gli effetti post Covid)
• L’uso dei canali social, in particolare LinkedIn, nelle vendite B2B
• Il ruolo dell’Intelligenza Artificiale in Vendite e Marketing
Workshop

Strutturare il nuovo processo di vendita – un modello di vendite e marketing B2B
• Evoluzione del prodotto/servizio verso la digitalizzazione
• Scelta dell’azienda cliente ideale e individuazione delle aziende target
• Identificazione dei decision-maker chiave e come descrivere e individuare i contatti target
• Elementi essenziali di un Piano Business per Account – cosa vendere, e a chi
• Storytelling e materiale digitale per vendite e marketing
• Modello per materiali di marketing e vendite, con esempi concreti
• Contattare i clienti – vari canali e misurazione delle performance
Workshop

 

27 FEBBRAIO POMERIGGIO

APPROFONDIMENTI SUI PROCESSI ABILITANTI

Social selling con LinkedIn
• Percezione di questo canale da parte dei clienti e perché considerarlo seriamente come strumento di vendita
• Cosa vedono i clienti dei nostri venditori e della nostra azienda su LinkedIn – e cosa vogliamo che vedano
• Cosa vediamo dei nostri clienti su LinkedIn e come sfruttare queste informazioni
• Come il marketing dovrebbe comprendere e usare LinkedIn per supportare le vendite
Workshop

Creazione di contenuti per il B2B – cosa è necessario e chi crea i contenuti
• Ruolo e importanza dello storytelling nelle conversazioni di vendita odierne
• Esempi dai modelli B2B sui contenuti minimi necessari per cliente e venditore
• Storytelling Package – un modello da implementare all’interno dell’organizzazione
Workshop

 

28 FEBBRAIO MATTINA

Tesori nascosti e governance – come replicare le vendite di successo
• Come replicare affari di successo con i clienti – è compito del marketing, delle vendite, o di entrambi?
• Come assicurarsi che i team di vendita conoscano le storie di successo e le applichino a clienti simili
• Strutturare un sistema per replicare il successo
Workshop

Account business plan – il piano di vendita sul cliente
• Cosa so di questo cliente? Cosa so del team che decide sui temi che io vendo?
• Che potenziale ha questo cliente pe me?
• Quali contenuti e Soluzioni porto a chi?
Workshop

Intelligenza artificiale nelle vendite e nel marketing
• Opinioni di esperti sui potenziali impatti sui processi di vendita e sulla catena di valore, e riflessioni sulla maturità tecnologica
• Potenziali Casi di sperimentazione
Workshop

 

28 FEBBRAIO POMERIGGIO

KPI, governance, e modelli organizzativi
• Approfondimenti sulla strutturazione e misurazione dei reparti di Vendite e Marketing B2B
• Considerazioni sulla governance e come mantenere allineati i team di Vendite, Marketing e Enablement
• Come organizzare e misurare i reparti di Vendite e Marketing per rispondere alle esigenze moderne del B2B, con governance in un “Ufficio Commerciale”
Workshop

Wrap up, condivisione e commenti sui workshop

 

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{tab Docente}

Andrea Monaci, manager esperto in gestione di strategie di vendita e marketing – ATOM DIGITAL SERVICES
Direttore Marketing internazionale con esperienza nei mercati della tecnologia e dei servizi, nonché in ambiti
di consulenza, vendite e formazione delle vendite.
Esperto nella creazione e gestione di team di marketing, nella crescita e nelle vendite digitali e nel Social Selling. Tra i risultati principali citiamo: numerosi progetti web e digitali per clienti globali; incrementi delle vendite del 40% YoY; trasformazione delle vendite di prodotti Digitali dal 18% al 50% del fatturato; Programmi di Social Selling adottati in 11+ paesi Europei.
Competenze in strategia, pianificazione della crescita, posizionamento, lancio di prodotti, vendite e sviluppo affari, marketing digitale e inclusione nel Quadrante Magico di Gartner.

 

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{tab Format}

Il percorso formativo prevede 2 giornate di formazione della durata complessiva di dodici ore, ciascuna da svolgere in presenza a Milano. Le giornate di formazione si svolgeranno: il 27 febbraio dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00; mentre il 28 febbraio dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 16.00.
Gli incontri prevedono sia una parte di didattica frontale sia una parte dedicata a esercitazioni singole e/o di gruppo.

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{tab Modalità di partecipazione}

Il Corso è rivolto a Direttori e Responsabili Vendite e Marketing B2B che mirano a posizionare l’azienda in modo moderno, adottando nuovi metodi e canali per sostenere la crescita e la trasformazione aziendale, oltre che supportare il proprio team di Vendite e Marketing a comunicare in modo moderno ed efficace con i clienti, ed individuare clienti nuovi.

La partecipazione al corso prevede il pagamento di una quota di € 1.600,00+IVA a persona (pagabile in 3 rate con PayPal). L’intera iniziativa formativa è finanziabile attraverso i principali Fondi Interprofessionali.

Per la partecipazione è necessario scaricare e compilare il modulo di adesione presente al seguente link ed inviarlo a serena.peduzzi@este.it

Partecipanti: minimo 8, massimo 25.

Al termine del percorso formativo sarà rilasciato un attestato di partecipazione

Termine adesioni: 14 febbraio 2025

Per qualsiasi informazione contattare:

Responsabile: Serena Peduzzi – Project Manager – serena.peduzzi@este.it – Mobile: 3408236039

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Dettagli

Inizio:
giovedì, 27 Febbraio 2025 - 9:30
Fine:
venerdì, 28 Febbraio 2025 - 16:00
Prezzo:
€1,600.00

Luogo

Milano
Milano, 20100 Italia + Google Maps

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