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Corso: LINGUAGGIO & OBIEZIONI – Milano

giovedì, 11 Aprile 2024 - 9:30/ venerdì, 12 Aprile 2024 - 17:00

€2,100.00

Biglietti

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Gli attrezzi segreti nella creazione delle relazioni umane, interne ed esterne all’azienda

IL TEMA:

In ogni momento della nostra vita professionale, siamo messi alla prova nel costruire sistemi di relazione con le persone intorno a noi. Il linguaggio che scegliamo di utilizzare diventa, in questo senso, la chiave per poter pensare che tali relazioni abbiano l’esito desiderato.

“Dare per scontato” è quanto di più facile e inconsapevole possa accadere nel comunicare con qualcuno. Conoscere, quanto più approfonditamente possibile, l’essenza e le specificità di chi abbiamo di fronte rappresenta, in questo senso, il punto di partenza di un viaggio verso una relazione di successo.
In questo percorso, le obiezioni sono ostacoli comuni che possono diventare fonte di grandi opportunità.

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{tab Programma}

GIORNO 1 – IL LINGUAGGIO

1.1 Chi siamo e chi sono.
Dai Tipi Psicologici di Jung alle persone che vivono, oggi, intorno a noi.

1.2 Perché NON esiste la comunicazione efficace.
Le variabili e il viaggio che ogni informazione che vogliamo comunicare fa.

1.3 Come e quanto è facile dare per scontato.
Bricks & Dice Experience: attraverso dadi e mattoncini scopriamo sia parlando che scrivendo quanto diamo, sempre, tanto per scontato.

1.4 Comunicazione Attivista.
Perché NON progettare la nostra comunicazione, attimo dopo attimo, può essere solo una nostra scelta. (SBAGLIATA).

1.5 Il Potere delle storie.
La nostra e le storie di chi abbiamo accanto diventano la chiave per costruire un contesto in cui possano vincere tutti.

1.6 Il Piacere dell’Ascolto.
Sviluppare una passione nell’ascolto delle storie è il primo e fondamentale passo per creare valore nelle interazioni umane.

1.7 Vendi!
In ogni istante della vita vendiamo qualcosa a qualcuno: clienti interni e clienti esterni.

1.8 Craft your Stories.
Usiamo strumenti non usuali per costruire o guidare il racconto di storie di valore: le Carte DIXIT; Il viaggio dell’Eroe.

 

GIORNO 2 – LE OBIEZIONI

2.1 Cosa sono le Obiezioni e perché emergono.
Scopriamo perché le obiezioni non sono solo ostacoli da superare.

2.2 La cultura del fallimento.
Anche quando compromettono il successo di un’interazione, le obiezioni rappresentano un tesoro inestimabile.

2.3 Handling Objections Experience.
WORKSHOP alla scoperta del sistema di relazione composto da: i bisogni del ‘’cliente’’, chi siamo agli occhi del nostro ‘’cliente’’, le obiezioni emerse.
I partecipanti vivranno l’esperienza di analizzare un caso reale e specifico in cui si sono trovati in difficoltà a causa delle obiezioni opposte dal loro interlocutore. L’attività si svolgerà con l’uso della metodologia di gioco serio LEGO® SERIOUS PLAY®.

Il workshop rappresenterà un grande valore sia per chi si occupa di relazioni esterne (account, sales) alla propria azienda, ma anche per chi le relazioni le costruisce, le vive all’interno della propria azienda con colleghi, responsabili, collaboratori.

L’obiettivo del workshop sarà aumentare la consapevolezza su tre aspetti cruciali:
– la natura delle obiezioni
– la dimensione e la forma delle obiezioni
– l’impatto che le obiezioni emerse possono avere su di noi.

 

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{tab Docente}

Pippo Sorrentino
Dopo oltre 25 anni vissuti in azienda ad occuparmi di cose, sono tornato ad occuparmi esclusivamente di Persone.
Da Imprenditore ho capito quanto fondamentale sia il ruolo delle Persone all’interno di un’Azienda e non solo per le loro competenze. Non amo parole come “Risorse” o “Collaboratori”, amo le Persone per quello che sono…. Persone.
Oggi mi occupo di facilitare la creatività e il cambiamento con l’aiuto di metodologie di gioco serio. Ho la convinzione che l’uso dei giochi permetta alle aziende di estrarre il meglio dalle Persone in termini di creatività ed unicità. L’esperienza mi ha mostrato come le risposte a domande “serie” create, costruite, generate con il gioco portino un valore inaspettato e inestimabile.

 

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{tab Format e Obiettivo}

Il Corso si svolge in presenza. Sarà caratterizzato da ampie parti pratiche in cui, con l’uso di metodologie di “gioco serio”, sperimenterete attivamente le considerazioni proposte, fino ad arrivare a definire un progetto di approccio alle obiezioni verso uno specifico interlocutore protagonista di un caso reale vissuto e che ha messo in difficoltà i partecipanti o che ci si aspetta di vivere e si desidera approcciare al meglio.

In queste due giornate, l’obiettivo sarà l’esplorazione del complesso mondo del sistema delle relazioni umane. Sia che vi rivolgiate a clienti esterni, piuttosto che a clienti interni alla vostra azienda scoprirete come identificare il modo più adatto di rapportarsi a essi e come approcciare in maniera strutturata ed efficace le obiezioni che nasceranno.

 

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{tab Modalità di partecipazione}

Il programma formativo è rivolto a persone inserite in diverse funzioni aziendali. In particolare, si rivolge a personale junior o senior delle Funzioni di Vendita e Marketing, gestione del Personale, Organizzazione o manager funzionali e di business chiamati abitualmente a dialogare con clienti interni ed esterni all’organizzazione.

La partecipazione al corso prevede il pagamento di una quota di € 2.100,00+IVA.
Sconto del 15%
per i soci ESTE PLUS.

La quota di partecipazione è personale.

Per la partecipazione è necessario scaricare e compilare il modulo di adesione presente al seguente link ed inviarlo a martina.galbiati@este.it

Partecipanti: minimo 6, massimo 10.

Al termine del percorso formativo sarà rilasciato un attestato di partecipazione

Termine adesioni: 

martedì 2 aprile 2024

Per qualsiasi informazione contattare:

Responsabile del Progetto: Martina Galbiati – Responsabile Marketing – martina.galbiati@este.it – Mobile: 339.1068668

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Dettagli

Inizio:
giovedì, 11 Aprile 2024 - 9:30
Fine:
venerdì, 12 Aprile 2024 - 17:00
Prezzo:
€2,100.00

Luogo

Milano
Milano, 20100 Italia + Google Maps

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