Se il leader sta bene, qualsiasi gruppo sta bene e ottiene più risultati – WEBINAR
IL TEMA
Fare sport, prendersi cura dei figli, dedicarsi ai propri interessi personali sono attività che fanno star bene le persone e in grado di generare benessere anche per l’organizzazione: un leader che sta bene può, a sua volta, far star bene le sue persone e quindi raggiungere i suoi obiettivi aziendali e quelli del suo gruppo.
Fino a poco tempo fa, per prendersi cura del benessere delle persone le aziende si sono concentrate sul work-life balance; tuttavia bilanciare vita privata e lavoro equivale a tenere separati questi ambiti. Invece, è noto che ciò che succede fuori dall’azienda influenza la vita nell’organizzazione e viceversa. Il modello che meglio si adatta a superare la dicotomia tra vita privata e lavoro è il modello one life: vivere una sana quotidianità lontano dall’azienda genera benessere che si trasforma in ingaggio e motivazione, i cui benefici sono concreti per tutta l’impresa. Ecco perché i leader devono stare bene: è la condizione affinché il gruppo di lavoro sia in salute e possa essere produttivo. Ma come applicare il modello one life in azienda?
Nel webinar si approfondiranno questi temi, condividendo in concreto i dati a supporto del modello one life e le reali misurazioni delle iniziative per conciliare benessere individuale, di gruppo e profitto aziendale? In particolare, si approfondirà un caso concreto di un’azienda che racconterà come ha superato il tradizionale modello di work-life balance e applicato il modello one life.
MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
Gratuita.
Target: PEOPLE MANAGER, ovvero a chi all’interno di aziende si occupa della gestione delle persone in azienda.
DATE
RESPONSABILE DEL PROGETTO
Giulia Zicconi – Responsabile Eventi – giulia.zicconi@este.it – Tel. 02.91434415 – Mobile: 340.8236039
SEI INTERESSATO A ORGANIZZARE EVENTI DI QUESTO TIPO?
Contatta la Segreteria Eventi ESTE: eventi@este.it – Tel. 02.91434400
Ambiente di lavoro, Hr management, Organizzazione aziendale