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It’s all about People – CORSO IN PRESENZA

Come osservare le abitudini di interazione delle persone ci può aiutare a far emergere i loro veri bisogni e a fare scelte più coerenti ed efficaci

Una delle cose più complesse in assoluto è comprendere cosa le persone vogliano realmente; in molti casi anche quello che ci viene detto non corrisponde, fino in fondo, al reale bisogno che una Persona ha.

In questa prima giornata assieme ci addentreremo nella scoperta di come osservare le persone per scoprire e far emergere i loro reali bisogni.

Sperimenteremo, attraverso una serie di esperienze di “gioco serio”, come sia incredibilmente facile “dare per scontato” o cogliere solo superficialmente tanto nelle interazioni con le persone e, di conseguenza, come sia fondamentale allineare il nostro approccio comunicativo per essere certi di non lasciare indietro nulla e nessuno.

Nella seconda giornata ci focalizzeremo in modo specifico sulla scoperta e analisi dei bisogni delle persone con cui interagiamo quotidianamente; utilizzeremo il modello “Jobs to Be Done” e la metodologia LEGO® SERIOUS PLAY® per costruire una corretta abitudine di esplorazione come strumento utile a orientare le nostre scelte e le nostre decisioni.

SCOPRI IL PROGETTO

PROGRAMMA:

GIORNO 1 

1. Chi sono realmente le persone che incontriamo?.

2. Come e quanto è facile dare per scontato: Bricks & Dice Experience.
Attraverso dadi e mattoncini scopriamo come, sia parlando che scrivendo, diamo tanto per scontato.

3. Perché NON esiste la comunicazione efficace.
Le variabili e il viaggio che ogni informazione che vogliamo comunicare fa.

GIORNO 2

4. Jobs to Be Done e i bisogni delle Persone.
Non sempre quanto è più evidente corrisponde al vero; i bisogni delle persone sono chiari solo nelle loro teste (e a volte neanche lì).

5. Costruiamo, con la metodologia LEGO® SERIOUS PLAY®, un modello di approccio alla scoperta dei bisogni e delle conseguenti richieste che le persone fanno.
Osserviamo le cose in modo differente alla ricerca di quel che, davvero, può rendere le nostre decisioni e le nostre scelte le uniche corrette per le Persone con cui interagiamo.

 

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE

Il programma formativo è rivolto in particolare ai People Manager, ovvero a coloro che devono relazionarsi con le persone all’interno di organizzazioni complesse, al di là di metodologie e prassi consolidate.

La partecipazione al corso prevede il pagamento di una quota di € 800,00+IVA a persona (pagabile in 3 rate con PayPal)
Sconto del 15%
per i soci ESTE PLUS.

Per la partecipazione è necessario scaricare e compilare il modulo di adesione presente al seguente link ed inviarlo a martina.galbiati@este.it

Partecipanti: minimo 10.

Al termine del percorso formativo sarà rilasciato un attestato di partecipazione

EDIZIONI

MILANO – 12 e 13 giugno 2024

 

RESPONSABILE DEL PROGETTO

Martina Galbiati – Responsabile Marketing – martina.galbiati@este.it – Tel. 02.91434400 – Mobile: 339.1068668

Formazione e sviluppo, Hr management, Organizzazione aziendale

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