
Equità e trasparenza salariale: da obblighi normativi a strumenti per competere e attrarre le persone – WEBINAR
IL TEMA
Equità e trasparenza salariale: da obblighi normativi a strumenti per competere e attrarre le persone
La normativa Eu Pay Transparency Directive impone alle aziende la trasparenza in merito all’equità salariale e alle politiche retributive per contrastare tutte le discriminazioni (non solo quelle legate al genere). La legge è un’occasione per le imprese: offrire equità e trasparenza sugli stipendi permette di differenziarsi dai competitori e di attrarre i giovani talenti. Le nuove generazioni, infatti, non sono solo alla ricerca di aziende in linea con i loro valori, ma chiedono retribuzioni eque e di conoscere, in modo chiaro e trasparente, come sono applicate le politiche retributive nel corso della carriera.
Per la Direzione HR, questi aspetti impongono nuove attività da svolgere. La tecnologia è un valido alleato della funzione Risorse Umane, perché permette di realizzare report puntuali e confronti sui dati (anche esterni all’organizzazione) per valutare lo stato di equità e trasparenza salariale, oltre al posizionamento sul mercato di specifici ruoli e all’allineamento con le politiche retributive dei competitor, in ottica di diventare più attrattivi.
MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
Gratuita.
Target: Responsabili delle Risorse Umane, Responsabili delle Selezione, Compensation and Benefits Manager e Responsabili Organizzazione di medie e grandi aziende italiane.
DATA
RESPONSABILE DEL PROGETTO
Giulia Zicconi – Senior Project Manager – giulia.ziconi@este.it – Tel. 02.91434415 – Mobile: 340 8236039
SEI INTERESSATO A ORGANIZZARE EVENTI DI QUESTO TIPO?
Contatta la Segreteria Eventi ESTE: eventi@este.it – Tel. 02.91434400
Compensation & benefit, Hr management, IT, Organizzazione aziendale, ris