Employee experience: la sfida è progettarla come un servizio – WEBINAR
IL TEMA
È tempo di ripensare l’employee experience ma la sua riprogettazione richiede un cambio di paradigma: la sfida passa per l’adozione delle medesime logiche con le quali si progetta un prodotto o un servizio da erogare. Una nuova sfida per l’Hr che oggi è chiamato ad attingere ad altre discipline per creare ambienti di lavoro che contrastino fenomeni come la great resignation. Progettare ambienti dove le persone, a ogni età, identifichino dimensioni di senso, aderenze valoriali e condivisione all’interno di contesti che favoriscano maggiore responsabilità, reattività e capacità decisionali richiede, da parte della direzione del personale, l’adozione di approcci mai sperimentati prima. Mutuare ad esempio le dinamiche di progettazione della user experience può essere un punto di partenza: la user experience rappresenta un tassello fondamentale per accompagnare le persone a muoversi con maggiore efficacia all’interno di ogni ambiente e per semplificare le esperienze aumentando soddisfazione e produttività. Occorre dunque tenere conto di nuovi fattori per garantire una employee eXperience autentica, gratificante e portatrice di significati, che consenta di applicare capacità decisionali alle competenze. Metodologie Agile applicate all’hr incentivano collaborazione, trasparenza e motivazione ma il vero cambio di paradigma per l’Hr è considerare l’employee experience un servizio, la cui progettazione richiede nuove logiche.
Obiettivo del webinar sarà approfondire come progettare employee experience attingendo a dinamiche dello sviluppo di prodotti e servizi e quali le macro aree da sviluppare per una eccellente EX.
MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
Gratuita.
Target: Responsabile Risorse Umane di aziende di medio e grandi dimensioni.
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Comunicazione interna, Hr management, Organizzazione aziendale