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Ascolto e cultura del feedback: costruire il benessere in azienda – WEBINAR

IL TEMA

In questa fase storica le aziende sono chiamate ad affrontare la complessa sfida di trovare le persone e di trattenerle nell’organizzazione. Spesso le imprese si affidano alle soluzioni di welfare, considerate come una facile leva di ingaggio da attivare in tempi rapidi. Ma recenti studi e ricerche hanno confermato che più che lo yoga o il calcetto in azienda, a fare la differenza per le persone è la chiarezza su aspetti come: qual è il mio ruolo in azienda? Chi mi deve supportare nella crescita? Qual è il percorso che è stato disegnato per me?

Per questo è importante sviluppare in primis una cultura dell’ascolto e del feedback. Un momento ideale per dare risposte concrete è il colloquio di valutazione tra capo e collaboratore: al di là delle numeriche che supportano le valutazioni, è in questi confronti che i manager possono generare ingaggio e motivazione in tutte le persone (dai profili junior ai senior), ascoltando con attenzione le persone e rispondendo con trasparenza alle domande. È qui che si sviluppa il vero benessere organizzativo che crea le condizioni per la performance. Ma come si gestiscono questi incontri e come renderli l’occasione per ingaggiare e motivare?

Nel webinar si ascolterà la testimonianza di Sandra Bianco Head of Human Resources  in CBRE, che ha recentemente posto l’accento sull’ascolto e cultura del feedback raccogliendo un’ottima risposta da parte dei collaboratori.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

Gratuita.
Target: People Manager

DATE

ONLINE,13 dicembre 2023

RESPONSABILE DEL PROGETTO

Laura Malnati – Account Eventi- laura.malnati@este.it – Tel. 02.91434414 – Mobile: 340 388 6069

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