5G Digitalization Roadshow – CONVEGNI
Trasformazione digitale dell’industria manifatturiera: il successo delle strategie di business passa dal 5G
IL TEMA
Nella smart factory asset fisici, persone e informazioni sono interconnessi. Grazie alla sensoristica distribuita è possibile raccogliere grandi quantità di dati che, su Smart Edge e su Cloud, consentono di migliorare capacità produttiva, efficienza e reattività. L’acquisizione dei dati consente di monitorare, e gestire, l’operatività della fabbrica, ma oggi il mercato chiede di più. Produzioni sempre più personalizzate, necessità di gestire impianti in remoto e possibilità di progettare modelli di servizio, come il condition e il remote monitoring, richiedono un network di comunicazione affidabile, veloce e a bassa latenza. Una delle risposte possibili è il 5G: il mercato richiede velocità e la rete 5G supporta l’infrastruttura digitale che consente decisioni affidabili e in tempo reale. Ed è partendo dalla velocità di trasmissione dei dati che nella smart factory si aprono nuove opportunità.
Il ciclo di incontri ha l’obiettivo di avvicinare i partecipanti ad un percorso di trasformazione digitale che tenga conto dell’evoluzione in corso, dove l’intelligenza a bordo macchina genera nuove opportunità.
MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE
L’evento è rivolto a machine builder, imprenditori e direzione generale, innovatori, decision makers (chief operations officer, chief financial officer) di aziende manifatturiere.
La partecipazione è GRATUITA, previa registrazione al sito ESTE e conferma da parte della segreteria organizzativa. La segreteria organizzativa si riserva la facoltà di convalidare le iscrizioni ricevute.
DATE
TORINO – data in via di definizione
ROMA – data in via di definizione
EDIZIONI PASSATE
RESPONSABILE DEL PROGETTO
Federica Lucarelli – Event & Project Manager – federica.lucarelli@este.it – Tel: 02.91434414 – Mobile: 340.3886069
Un evento a cura di: