presenta
Tutti i fotografi residenti in Italia, professionisti, semi-professionisti o amatoriali. I fotografi dovranno essere proprietari di tutti i diritti delle immagini candidate.
Per candidare le proprie foto è sufficiente seguire le istruzioni di caricamento e procedere tramite l’apposita sezione a fondo pagina.
Persone&Conoscenze è la più importante rivista indipendente italiana dedicata alla gestione delle risorse umane. Obiettivo della rivista è dare voce alla Direzione del Personale, intesa non solo come funzione aziendale ma come responsabilità dei manager e degli imprenditori di indicare una strada alle persone dell’organizzazione. Centrali per la rivista sono i temi del lavoro, della formazione, delle persone come elemento imprescindibile per la creazione di valore all’interno delle imprese.
La rivista, disponibile in formato cartaceo e digitale, si caratterizza per una forte componente fotografica: gli scatti, pubblicati rigorosamente in bianco e nero, hanno un ruolo fondamentale e corredano tutti gli articoli della rivista.
Persone&Conoscenze nel 2024 compie 20 anni. 20 anni durante i quali ha raccontato tramite le proprie pagine l’evoluzione della direzione del personale nelle aziende italiane, ha portato un cono di luce sulle persone che lavorano, su manager e imprenditori che considerano le persone come il vettore imprescindibile per la creazione di valore all’interno dell’impresa.
In vista della celebrazione ventennale, la rivista invita il proprio pubblico a interrogarsi sui futuri orizzonti del lavoro e ad offrire possibili risposte e interpretazioni con uno ‘sguardo fotografico’.
Dove lavoreremo? Con chi? Quanto? Sono solo alcune delle domande da cui può prendere avvio la riflessione sugli scenari futuri del ‘fare’, delle imprese, degli uomini e delle donne che ogni giorno le abitano e le vivono.
2 ottobre – Apertura delle candidature al Concorso fotografico
15 dicembre – Chiusura delle candidature
10 gennaio – Proclamazione dei vincitori
31 gennaio – Evento di avvio della celebrazione del ventennale di Persone&Conoscenze e premiazione dei vincitori con esposizione degli scatti che hanno preso parte al concorso.
Primo classificato – Il primo classificato si aggiudica un buono del valore pari a 1.500 Euro spendibile sul sito www.este.it per l’acquisto di abbonamenti alle riviste, libri e partecipazioni a convegni e corsi entro il 31/12/2024.
La foto vincitrice verrà utilizzata come foto di copertina per il numero celebrativo del ventennale di Persone&Conoscenze (numero di gennaio 2024), distribuito con una tiratura speciale.
Il vincitore riceverà 10 copie omaggio della rivista.
Secondo classificato – Il secondo classificato si aggiudica un buono del valore pari a 1.000 Euro spendibile sul sito www.este.it per l’acquisto di abbonamenti alle riviste, libri e partecipazioni a convegni e corsi entro il 31/12/2024.
La foto vincitrice verrà pubblicata all’interno del numero celebrativo del ventennale di Persone&Conoscenze (numero di gennaio 2024), distribuito con una tiratura speciale.
Il vincitore riceverà 10 copie omaggio della rivista.
Terzo classificato – Il terzo classificato si aggiudica un buono del valore pari a 500 Euro spendibile sul sito www.este.it per l’acquisto di abbonamenti alle riviste, libri e partecipazioni a convegni e corsi entro il 31/12/2024.
La foto vincitrice verrà pubblicata all’interno del numero celebrativo del ventennale di Persone&Conoscenze (numero di gennaio 2024), distribuito con una tiratura speciale.
Il vincitore riceverà 10 copie omaggio della rivista.
Il premio di vincitore assoluto sarà attribuito in base all’insindacabile giudizio di una giuria tecnica che ha l’obiettivo di individuare una rosa di scatti tra i quali sarà scelto il vincitore della prima edizione del Concorso fotografico indetto da Persone&Conoscenze.
I membri votanti sono stati individuati in numero dispari all’interno della Redazione di ESTE:
Chiara Lupi, direttrice della rivista Persone&Conoscenze
Dario Colombo, caporedattore di ESTE
Alessandro Gastaldi, redattore di ESTE
Uliano Lucas, fotografo professionista
Diego Alto, fotografo professionista
Si occuperà del coordinamento del progetto e della gestione del form online Martina Bernardini, junior marketing specialist di ESTE.
Una selezione delle foto candidate durante il Concorso fotografico saranno pubblicate su un libro fotografico in edizione limitata dal titolo ‘Il futuro del lavoro’ che verrà stampato in n.200 copie numerate nell’ambito della celebrazione del ventennale di Persone&Conoscenze.
Le foto caricate devono soddisfare i seguenti requisiti:
Ciascuna foto deve essere corredata dai seguenti dati: autore, luogo, anno, titolo.
Non sono ammesse foto con ‘Senza titolo’ come titolo.
Le immagini inviate tramite form di candidatura sono definitive e non si possono sostituire.
MEN AT WORK – 110%
di Giuseppe Cardoni
Luogo: Marsciano (Perugia)
Anno: 2023
Note dell’autore: Le ombre e le silhouette sono trasformate in elementi descrittivi che cambiano la percezione dell’ambiente di lavoro facendolo diventare quasi una composizione astratta e indeterminata come speriamo non saranno i contorni del futuro del lavoro.
UN’ARTE SENZA EREDI
di Yari Falcioni
Luogo: Offida
Anno: 2021
Note dell’autore: //
SUI BINARI DEL FUTURO
di Pasquale Mallardo per EAV – Ente Autonomo Volturno
Luogo: tratta EAV Napoli Centrale Piedimonte
Anno: 2022
Note dell’autore: Sistemi di automazione integrale che si sostituiscono alle braccia dell’uomo oppure occhi fissi sul domani?
Martina Bernardini, Junior Marketing Specialist ESTE – martina.bernardini@este.it – Tel.02.91434422
Edizioni Este S.r.l.
Via Cagliero, 23 - 20125 Milano
P.IVA: 00729910158 | TEL:02 91 43 44 00 | FAX:02 91 43 44 24
segreteria@este.it
Lavora con noi
Copyright © ESTE Srl
Web engineering and design by Sernicola Labs