Paolo Grotto
Ceo – ARKET
Paolo Grotto è socio amministratore e direttore commerciale di Arket.
La passione per l’informatica nasce durante gli anni del liceo, affascinato dal primo personal computer visto a casa di uno zio.
Nel corso del tempo questa passione per la tecnologia si trasforma nell’applicazione della stessa per risolvere problemi e aiutare a migliorare i processi.
Dopo la maturità classica, opta per un percorso di formazione continua, frequentando svariati corsi tecnici, dalla programmazione alla gestione di progetto, per concentrarsi, negli ultimi anni, su problematiche manageriali e di miglioramento dei processi di gestione.
Negli anni ha avuto l’opportunità di sperimentare l’importanza dell’organizzazione aziendale lavorando per un’importante azienda manifatturiera del vicentino, e di acquisire competenze tecniche e manageriali lavorando per software house del territorio.
Nel 1998 inizia l’avventura imprenditoriale con la nascita della “Grotto Paolo consulenza informatica”, che diventerà poi nel 2001 Arket.
Nel 2004 la conoscenza e l’amicizia con Enrico Dalle Molle (socio amministratore e Responsabile R&S di Arket), porta alla creazione dell’attuale progetto imprenditoriale di Arket, che diventa l’esperienza professionale dove mette a frutto tutte le competenze acquisite nel corso degli anni.