Libro
Non un manuale tecnico, ma una guida per un viaggio attraverso il mondo delle vendite. Il libro esplora il processo di vendita come un itinerario, dalle prime interazioni con i clienti fino alla fidelizzazione. Alternando aneddoti reali a veri e propri metodi, il volume si prefigge di stimolare, in modo divertente, ma allo stesso tempo consapevole, i professionisti del settore e fornir loro strumenti utili, condividendo un savoir-faire, frutto anche di tanti errori. Il titolo, ispirato al celebre dramma Morte di un commesso viaggiatore, restituisce l’immagine di un venditore ‘sempre in giro e sempre connesso’, non tanto alla Rete, ma ai tre imperativi di un bravo venditore: “Never stop selling, hiring, ranking”.
L’autore
Silvano Joly – Young boomer torinese, è Director e Business Advisor in Deloitte. Da 30 anni manager in aziende come PTC, SAP, Dassault Systemes, Centric Software e Altea Federation, è mentore probono di startup e Venture Capital. Amico storico della Piccola Casa della Provvidenza (Cottolengo), donatore di sangue dal 18esimo anno, si è laureato in Scienze Politiche. Blogger per Econopoly de Il Sole 24Ore, ha conseguito un Master CFMT nel 2012 e collabora con varie Università italiane. Amante dello sci e dei viaggi, frequenta la Reale società ginnastica torinese. Aspirante vegano, non rinuncia alla Nutella e ai giandujotti. È convinto che i veri gentlemen abbiano due vanità: baffi e cravatta, prediligendo quest’ultima per stile.