Seguici sui social:
Hai perso la password?
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

RISORSE UMANE & NON UMANE – BRESCIA 2025

martedì, 4 Febbraio 2025 - 9:00/ 16:30

€50.00

Biglietti

The numbers below include tickets for this event already in your cart. Clicking "Get Tickets" will allow you to edit any existing attendee information as well as change ticket quantities.
Iscrizione - Risorse Umane & Non Umane - Brescia- 2025
50.00 (iva escl.)
Illimitati

IL TEMA: INTELLIGENZA… AL LAVORO!

Nell’epoca dell’Intelligenza Artificiale e dell’entusiasmo che l’accompagna, sorge la necessità di preservare, valorizzare e accrescere l’intelligenza umana. Il (buon) lavoro, d’altronde, non richiede altro che un utilizzo saggio e utile dell’intelletto individuale, l’unico a essere in grado di sviluppare tecnologie dirompenti, ideare modelli e strategie, creare relazioni. Il cervello umano, però, ha per sua natura la tendenza a cercare scorciatoie per risparmiare energia e la sempre maggiore potenza tecnologica rappresenta in tal senso un rischio, portandoci in zone di comfort e deresponsabilizzazione. È quindi necessario, ora più che mai, adottare un approccio al lavoro che metta al centro del lavoro l’ingegno e l’intelligenza umana.

Innovazione e crescita delle nostre imprese dipendono dalla valorizzazione della persona e delle sue capacità che, se messe a fattor comune verso un obiettivo condiviso, possono contribuire a creare quella forma di intelligenza organizzativa e collettiva di cui le aziende e la società moderna hanno bisogno. E che si traduce in cultura aziendale condivisa. È la collaborazione tra intelligenze, forse, la strada da perseguire?

IL PROGETTO: 

Obiettivo del progetto è aggregare i “people manager” delle più brillanti aziende del Territorio per riflettere su innovazione, valorizzazione delle proprie persone e delle loro competenze.  Approfondiremo la conoscenza di tecniche e strumenti a supporto della strategia di gestione delle Persone.

SCARICA IL PROGETTO COMMERCIALE

{tab Programma}

In fase di definizione

{/tab}

{tab Relatori}

Giovanni Gardini, Responsabile Risorse Umane e Sistemi – ACQUE BRESCIANE

Clara Magnano, HR Manager – RITTAL RCS COOLING SOLUTIONS  

Vincenzo Perego, HR Director – TECNIPLAST 

Emilio Redaelli, HR Manager – PRESEZZI EXTRUSION

{/tab}

{tab Testimonianze aziendali}

ACQUE BRESCIANE è una Società Benefit che si occupa della gestione del Servizio Idrico Integrato, ad oggi per 695.000 abitanti di 113 Comuni in provincia di Brescia. Le attività della società riguardano l’insieme dei servizi pubblici di captazione, adduzione e distribuzione dell’acqua, di fognatura e depurazione delle acque reflue in modo sostenibile, all’interno di un mercato regolato. La gestione sostenibile del ciclo idrico integrato, la difesa e la valorizzazione della risorsa, la qualità delle acque potabili, la gestione delle acque depurate costituiscono la mission principale di Acque Bresciane, che vuole garantire nel proprio territorio un accesso all’acqua universale e sicuro, nel pieno rispetto dell’equilibrio ambientale presente e futuro. Nata nel giugno 2016, in seguito alla delibera del Consiglio Provinciale che ha affidato la concessione trentennale del servizio idrico a un unico gestore, ha visto il conferimento di Garda Uno Spa nel 2017 ed entro il 2045 gestirà il ciclo idrico in tutto il territorio bresciano.
Settore: Raccolta, trattamento e fornitura di acqua
Fatturato:
98 Milioni €
Numero dipendenti: 339

Il Gruppo PRESEZZI EXTRUSION si colloca tra le aziende leader nella progettazione, produzione e installazione di impianti completi per l’estrusione di metalli non ferrosi come alluminio, rame e ottone e attrezzature per fonderie complete.  Il Gruppo è considerato un partner tecnologico altamente affidabile e competente che focalizza la propria missione principale sulla creazione di valore per i propri clienti. La politica di gestione del Gruppo ha raccolto la sfida di adottare un approccio più sostenibile alla crescita del business, ma anche un attento senso di responsabilità verso il nostro pianeta e le generazioni future che lo abiteranno. Il Gruppo Presezzi Extrusion è in grado di offrire alla propria capillare clientela un pieno supporto in tutte le fasi dello sviluppo e della realizzazione di grandi progetti: dal primo incontro commerciale, passando per la progettazione e costruzione delle macchine, fino all’installazione e all’avviamento. oltre a garantire un supporto post-vendita completo offrendo il massimo livello di specializzazione tecnica ed esperienza disponibile oggi nel settore, in ogni fase di qualsiasi progetto.
Settore: Fabbricazione di altre macchine di impiego generale 
Fatturato: 124 Milioni €
Numero dipendenti: 174

 

RITTAL RCS COOLING SOLUTIONS  è un fornitore leader a livello mondiale di sistemi di recinzione, automazione e infrastrutture con le sue unità industriali, IT, di energia ed energia, di raffreddamento e di servizio. I prodotti e le soluzioni Rittal sono utilizzati in oltre il 90% dei settori globali: standardizzati, personalizzati e sempre della migliore qualità. Ciò richiede competenze approfondite, networking intersettoriale e connessione di nuovi spazi dati. E questa è esattamente la specialità e il campo di competenza dell’azienda.
Settore: Fabbricazione di attrezzature di uso non domestico per la refrigerazione
Fatturato: 139 Milioni €
Numero dipendenti: 361

 

TECNIPLAST, azienda leader mondiale nel settore degli animali da laboratorio dal 1949, progetta, produce e distribuisce attrezzature per vivai. Offre il portafoglio di prodotti più completo che spazia da IVC, biocontenimento/bioesclusione, analisi, apparecchiature acquatiche, flusso laminare, lavatrici per gabbie e rastrelliere, sistemi di movimentazione e smaltimento della lettiera, decontaminazione e automazione, nonché accessori. Tecniplast ha recentemente introdotto la prima gabbia ventilata digitale (DVC®), migliorando la soglia del benessere degli animali, dell’ergonomia degli utenti e della gestione delle strutture del laboratorio animale. I costanti investimenti in tecnologie, automazione, capacità produttive, disponibilità di magazzino, certificazioni di qualità e sostenibilità ambientale sono una chiara prova del nostro impegno nel fornire la gamma di prodotti più completa e affidabile.
Settore: Fabbricazione di articoli in materie plastiche
Fatturato: 302 Milioni €
Numero dipendenti: 428

{/tab}

{tab Format}

Il convegno si tiene in presenza. Non è prevista la trasmissione online.

Il convegno si sviluppa durante l’intera giornata, dalle ore 9.00 alle ore 16.30, e si articola in Relazioni/Colloqui.

{/tab}

{tab Iscrizione}

Il convegno è rivolto ai PEOPLE MANAGER, ovvero a chi ricopre ruoli di responsabilità in azienda e che seleziona, forma e si prende cura delle persone. L’accesso al convegno è GRATUITO e subordinato alla conferma della segreteria organizzativa.

Per tutti gli altricompresi consulenti e fornitori di servizi di direzione aziendale e di fornitura del personale, che sicuramente riconoscono nel Convegno un’occasione di reale networking, l’accesso è subordinato a un contributo di 50 euro+IVA.  

È garantito il rimborso della quota di iscrizione a coloro che dovessero disdire la propria partecipazione (tramite comunicazione scritta inviata a laura.malnati@este.it) entro il martedì precedente alla data di evento

Modalità di pagamento:

Si accettano pagamenti tramite paypal/carta di credito. I pagamenti tramite bonifico sono accettati solo nel caso di iscrizioni multiple in cui la somma da versare sia superiore ai 700 euro+iva. Il pagamento deve arrivare entro il giorno prima del Convegno.

Per qualsiasi informazione contattare: Laura Malnati – Account Eventi – laura.malnati@este.it – Tel. 02.91434414 – Mobile: 340 388 6069

{/tab}

{/tab}

{/tab}

{tab Tutte le tappe}

BRESCIA – 4 febbraio 2025

BOLOGNA – 4 marzo 2025

PADOVA – 1 aprile 2025

BARI – 6 maggio 2025

TORINO – 10 giugno 2025

ANCONA – 28 ottobre 2025

FIRENZE – 18 novembre 2025

{/tab}

Sponsor

Media partner

Dettagli

Data:
martedì, 4 Febbraio 2025
Ora:
9:00/ 16:30
Prezzo:
€50.00

Luogo

Brescia

Scarica l'app

Este