Monica Rigacci
Head of Human Resources – LAIKA
Nella sua vita professionale si è sempre occupata di Risorse Umane. Inizialmente da un punto di vista di Amministrazione del Personale, per poi ampliare la sfera lavorativa anche verso l’Area Gestione Risorse Umane. Lavora in Laika dal 2000. L’Azienda, all’epoca, aveva una struttura padronale, con un organico di circa 150 lavoratori. Adesso, la stessa azienda, ha quadruplicato i propri dipendenti.
L’azienda ha costruito un nuovo stabilimento, fa parte di un Gruppo Tedesco, che poi è stato acquisito da un Gruppo Americano. In questi anni, Monica Rigacci, ha vissuto la trasformazione dell’anima e dell’organizzazione Aziendale e, conseguentemente, la sua trasformazione professionale e personale, orientandosi mentalmente verso una realtà Europea prima, ed Internazionale poi. E’ una prima linea che riporta direttamente all’Amministratore Delegato. Nel Marzo 2022 ha conseguito un Diploma, tramite un Master che ha svolto per sei mesi nel fine settimana. E’ divenuta una Coach Professionista che segue le linee guida ICF. Attualmente, sta svolgendo un altro Master, per raggiungere una maggiore professionalità ed uno specifico Diploma di “Mental Coaching”; il Master ha una durata di 800 h ed è completamente asincrono. Questo le permette di svolgerlo nel tempo libero.
Ha svolto anche alcune Docenze a neo laureati interessati all’ambito HR. Ha vissuto e sta vivendo un’esperienza professionale molto stimolante e gratificante, che vorrebbe mettere a frutto delle altre persone che sono interessate ad ascoltare la sua storia ed esperienza vissuta sul campo.